1 ora fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
29 minuti fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
20 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
17 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
16 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
18 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
19 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
3 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
2 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
19 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Raccolta differenziata, oltre il 70% a Caloveto: Mazza soddisfatto per l'impegno della comunità

1 minuti di lettura

CALOVETO - Raccolta differenziata, se in meno di 3 anni siamo riusciti a raggiungere dall’iniziale percentuale del 29,90% la soglia del 70,68% lo si deve ad ogni singolo cittadino che ha contribuito a fare di Caloveto un paese virtuoso, attento all’ambiente e alla sua tutela.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza ringraziando i cittadini per la sensibilità e la collaborazione dimostrate.

«Un risultato così importante – aggiunge il Primo Cittadino – per un piccolo centro dell’entroterra qual è Caloveto vale il doppio, perché frutto di una visione condivisa con quanti, operatori economici e famiglie, hanno inteso investire e rimanere nella propria terra di origine. Vale ancora di più se si pensa che l’obiettivo raggiunto e che ci si augura di perfezionare ancora meglio, è stato realizzato in un momento difficile come l’emergenza sanitaria che ha investito tutti».

«Il raggiungimento di una percentuale così alta – conclude Mazza – dimostra quell’alto senso di responsabilità ed impegno civico che ci auguriamo possa spingere alle prossime sfide: continuare a differenziare il maggior numero di rifiuti possibili per ridurre al minimo le frazioni da trasferire nelle discariche».

(Fonte foto facebook) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.