7 ore fa:Cinquant’anni fa nasceva Il Fondaco: la libreria che formò una generazione di coriglianesi
4 ore fa:Presidente Occhiuto, noi le diamo credito
4 ore fa:Cassano città della pace, Garofalo chiama i sindaci: «Non servono fondi. Serve una volontà»
1 ora fa:Caro carburanti, Madeo incalza la Regione: «Annunci e reel corrono, i provvedimenti no»
5 ore fa:Rossano Ultras, quarant’anni e una sola fede: l’amor mio non muore mai
3 ore fa:Mirto Crosia, più servizi al poliambulatorio: attive cardiologia, fisiatria e psicologia
4 ore fa:Proteste e lavoro a rischio, Aloise al fianco delle famiglie: «Non siete soli»
6 ore fa:Una laurea nel copricuscino: la storia di un medico cubano e della cura che arriva da lontano
1 ora fa:Thurio, la Provincia replica a Stasi: «Chiusura necessaria, il percorso alternativo era previsto»
2 ore fa:Il Sud attraverso gli occhi di De Seta: tra Castrovillari e Unical il cinema si fa memoria

Covid, a Caloveto 3 casi di positività accertati su territorio comunale

1 minuti di lettura

CALOVETO – I casi di positività al tampone rapido effettuati in questi giorni nelle farmacie, dovranno essere confermati dall’Azienda Sanitaria Provinciale, l’unica a poter accertare l’avvenuto contagio e a tracciare i contatti stretti. Quelli ad oggi ufficiali, sul territorio comunale, sono 3, già sottoposti alla quarantena.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando di essere in costante contatto con l’Asp di Cosenza per ogni eventuale provvedimento da assumere e che, in assenza di dati ufficiali, valgono le misure uguali per tutti: l’obbligo del rispetto del distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina FFP2 anche all’aperto.

Il Sindaco coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per l’ambia partecipazione all’ultimo vax day: sono 160 le dosi somministrate, tra prima, seconda e booster.

«Il rischio di affidarsi a dati non ufficiali, al di fuori dei soli canali istituzionali prescritti e degli organi sanitari competenti – continua il Primo Cittadino – è quello di generare confusione ed allarme sociale».

«Visti i dati comunicati dalla farmacia cittadina all’Amministrazione Comunale, in attesa di essere trasmessi all’Asp – aggiunge – rinnoviamo l’appello a mantenere comportamenti responsabili e ad evitare assembramenti. In caso di positività al tampone rapido – ricorda Mazza – è necessario mettersi in isolamento, in attesa di essere convocati dall’ASP».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.