44 minuti fa:Altomonte, svolta sulla SP120: sopralluogo del Presidente Faragalli e via libera agli interventi dopo la frana
1 ora fa:Cariati, tour culturale e sociale ENS Calabria: 70 partecipanti alla scoperta del borgo jonico
3 ore fa:Sanità, il senatore Ernesto Rapani interviene sulla riorganizzazione dello Spoke di Corigliano Rossano
4 ore fa:Torre del Ferro e Acquedotto Romano: un patrimonio nascosto da riscoprire
2 ore fa:Asp Cosenza, campagna vaccinale anti morbillo: open day a Rossano, Cariati e altri centri della provincia
4 ore fa:Marina di Sibari, nuove misure per le attività: rateizzazione TOSAP e servizi igienici pubblici
2 ore fa:Musica, solidarietà e convivialità: a Co-Ro il “Charity Party” del Rotary Athena Krathia Sibaritide
5 ore fa:“La Città della Musica”, il futuro suona a Rossano: in concerto Spezzano e Grande
5 ore fa:Corigliano-Rossano, armi clandestine e cocaina: arrestato 48enne, sequestrato arsenale pronto all’uso
14 minuti fa:Cassano, marciapiedi dissestati a Timpone Rosso: Guerrieri scrive a Comune e Aterp

Covid, a Caloveto 3 casi di positività accertati su territorio comunale

1 minuti di lettura

CALOVETO – I casi di positività al tampone rapido effettuati in questi giorni nelle farmacie, dovranno essere confermati dall’Azienda Sanitaria Provinciale, l’unica a poter accertare l’avvenuto contagio e a tracciare i contatti stretti. Quelli ad oggi ufficiali, sul territorio comunale, sono 3, già sottoposti alla quarantena.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando di essere in costante contatto con l’Asp di Cosenza per ogni eventuale provvedimento da assumere e che, in assenza di dati ufficiali, valgono le misure uguali per tutti: l’obbligo del rispetto del distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina FFP2 anche all’aperto.

Il Sindaco coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per l’ambia partecipazione all’ultimo vax day: sono 160 le dosi somministrate, tra prima, seconda e booster.

«Il rischio di affidarsi a dati non ufficiali, al di fuori dei soli canali istituzionali prescritti e degli organi sanitari competenti – continua il Primo Cittadino – è quello di generare confusione ed allarme sociale».

«Visti i dati comunicati dalla farmacia cittadina all’Amministrazione Comunale, in attesa di essere trasmessi all’Asp – aggiunge – rinnoviamo l’appello a mantenere comportamenti responsabili e ad evitare assembramenti. In caso di positività al tampone rapido – ricorda Mazza – è necessario mettersi in isolamento, in attesa di essere convocati dall’ASP».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.