4 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
21 ore fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli
2 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
6 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
5 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
7 ore fa:Cariati, la Calabria che resta dentro anche quando si parte: Talarico racconta il suo “Giovane incompiuto”
8 ore fa:Da Vienna al Quirinale fino a Piazza Steri: il violino di Manuela Mosca torna a suonare nel cuore di Rossano
3 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
7 ore fa:La Calabria pronta a promuoversi nel mondo, ma tra i progetti turistici finanziabili Sibari resta fuori
6 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival

Covid, a Caloveto 3 casi di positività accertati su territorio comunale

1 minuti di lettura

CALOVETO – I casi di positività al tampone rapido effettuati in questi giorni nelle farmacie, dovranno essere confermati dall’Azienda Sanitaria Provinciale, l’unica a poter accertare l’avvenuto contagio e a tracciare i contatti stretti. Quelli ad oggi ufficiali, sul territorio comunale, sono 3, già sottoposti alla quarantena.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando di essere in costante contatto con l’Asp di Cosenza per ogni eventuale provvedimento da assumere e che, in assenza di dati ufficiali, valgono le misure uguali per tutti: l’obbligo del rispetto del distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina FFP2 anche all’aperto.

Il Sindaco coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per l’ambia partecipazione all’ultimo vax day: sono 160 le dosi somministrate, tra prima, seconda e booster.

«Il rischio di affidarsi a dati non ufficiali, al di fuori dei soli canali istituzionali prescritti e degli organi sanitari competenti – continua il Primo Cittadino – è quello di generare confusione ed allarme sociale».

«Visti i dati comunicati dalla farmacia cittadina all’Amministrazione Comunale, in attesa di essere trasmessi all’Asp – aggiunge – rinnoviamo l’appello a mantenere comportamenti responsabili e ad evitare assembramenti. In caso di positività al tampone rapido – ricorda Mazza – è necessario mettersi in isolamento, in attesa di essere convocati dall’ASP».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.