8 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
6 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
12 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
14 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
16 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
13 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
15 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza

Lsu-Lpu equiparati a lavoratori dipendenti della pubblica amministrazione: soddisfatto il sindaco di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Importante notizia per gli LSU e gli LPU nel giorno dell'antivigilia. Apprendiamo dal decreto Milleproroghe, appena licenziato dal Consiglio dei ministri, che il Governo ha deciso l'equiparazione dei lavoratori LPU e LSU che, da ora in poi, avranno un contratto dignitoso coerente con il profilo dei lavoratori dipendenti della Pubblica Amministrazione. 

«Un risultato importante - ha commentato il sindaco Gianni Papasso - che risolve una questione fondamentale dando dignità a tutti quei lavoratori LSU ed LPU che, soprattutto in quei comuni come il nostro, sono presenti in grande numero nella pianta organica».

«Un ringraziamento sentito – continua - va a tutti i parlamentari e ai rappresentanti delle istituzioni calabresi (compreso il Presidente Roberto Occhiuto) che hanno lavorato in sinergia per arrivare a questo risultato senza mettere davanti i colori politici ma scegliendo di essere soltanto dalla parte di tanti uomini e donne che, finalmente, avranno un contratto dignitoso». 

«Mi piace ricordare - ha concluso il sindaco Papasso - come la battaglia per questo riconoscimento sia partita proprio da Cassano ben 8 anni fa e fu seguita pochi mesi dopo dalla manifestazione di Reggio Calabria dove partecipammo anche noi sindaci sostenendo come quella protesta fosse non solo a favore dei lavoratori ma anche dei comuni che fanno largo uso degli LSU e degli LPU per offrire i servizi della PA ai cittadini. Con la data storica di oggi si chiude il cerchio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.