16 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
18 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
17 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
22 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
15 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
23 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
14 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
20 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
19 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia

Vaccarizzo, riduzione sulla Tari per le famiglie con reddito basso. Ecco quando presentare domanda

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Nuclei familiari con Isee minore o pari a 10 mila euro, c’è la possibilità di richiedere la riduzione sulla Tari 2021. Le domande dovranno pervenire al Comune entro e non oltre sabato 30 ottobre.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando che l’agevolazione calcolata sull’importo della tassa sui rifiuti dovuto per l’anno 2021.

Per usufruire della riduzione, i soggetti aventi diritto, dovranno presentare domanda, compilando l’apposito modello scaricabile dal sito istituzionale (www.comunevaccarizzoalbanese.cs.it) o disponibile all’ufficio protocollo comunale.

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, deve essere consegnata all’ufficio protocollo dell’Ente o, in alternativa, inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.vaccarizzoalbanese@asmepec.it).

L’agevolazione è riconosciuta alle famiglie con reddito fino a 10 mila euro e residenti nel Comune di Vaccarizzo Albanese. Almeno un componente del nucleo deve essere titolare di utenza domestica. Il Comune si riserva la facoltà di effettuare i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

Sarà data precedenza, nell’ordine, alle famiglie con almeno 3 figli; a quelle con un soggetto invalido; con almeno un soggetto ultrasessantacinquenne. Nel caso di compresenza di requisiti, la preferenza sarà attribuita in base al maggior numero di requisiti.

(Foonte foto comune di vaccarizzoalbanese)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.