10 ore fa:Corigliano-Rossano investe sul futuro dei più piccoli
4 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Smartphone alla guida, nuova raffica di patenti ritirate sulla Statale 106
6 ore fa:Un uragano di buona musica: la sopresa degli "Hurricane" a Co-Ro
7 ore fa:I Colli Arbëreshë: una pedalata tra sport, natura e identità
10 ore fa:Corigliano-Rossano si accende con la musica dance anni ’90
9 ore fa:Calendario Polizia 2026: volti ed emozioni dietro l’uniforme per sostenere UNICEF e famiglie
6 ore fa:Stabilizzazione Tis Castrovillari: Noi Moderati chiede risposte alla Regione
9 ore fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore

Vaccarizzo, riduzione sulla Tari per le famiglie con reddito basso. Ecco quando presentare domanda

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Nuclei familiari con Isee minore o pari a 10 mila euro, c’è la possibilità di richiedere la riduzione sulla Tari 2021. Le domande dovranno pervenire al Comune entro e non oltre sabato 30 ottobre.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando che l’agevolazione calcolata sull’importo della tassa sui rifiuti dovuto per l’anno 2021.

Per usufruire della riduzione, i soggetti aventi diritto, dovranno presentare domanda, compilando l’apposito modello scaricabile dal sito istituzionale (www.comunevaccarizzoalbanese.cs.it) o disponibile all’ufficio protocollo comunale.

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, deve essere consegnata all’ufficio protocollo dell’Ente o, in alternativa, inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.vaccarizzoalbanese@asmepec.it).

L’agevolazione è riconosciuta alle famiglie con reddito fino a 10 mila euro e residenti nel Comune di Vaccarizzo Albanese. Almeno un componente del nucleo deve essere titolare di utenza domestica. Il Comune si riserva la facoltà di effettuare i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

Sarà data precedenza, nell’ordine, alle famiglie con almeno 3 figli; a quelle con un soggetto invalido; con almeno un soggetto ultrasessantacinquenne. Nel caso di compresenza di requisiti, la preferenza sarà attribuita in base al maggior numero di requisiti.

(Foonte foto comune di vaccarizzoalbanese)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.