12 ore fa:Jesse John conquista Roma: miglior prestazione nazionale del 2025
11 ore fa:Turismo del gusto, a Roseto la Festa della Ciliegia
10 ore fa:Biodiversità vegetale, al Majorana un seminario informativo per gli studenti
7 ore fa:Bocchigliero, "La Svolta" si schiera con i Tis: «Serve coraggio»
7 ore fa:Orrore a Co-Ro, cadavere di un cagnolino appeso in una busta per strada
6 ore fa:Anche "I 1000 Papaveri Rossi" di Bocchigliero chiedono al sindaco di firmare per i Tis
8 ore fa:Dal dopo Referendum a un'estate bollente: tra emergenza idrica e strade poco sicure
13 ore fa:Tradizioni e musica, Devis Muccari vince il Premio "Luigi Russo"
6 ore fa:Da Schiavonea alla guida della Nazionale, Occhiuto: «Ringhio orgoglio calabrese»
9 ore fa:Da Legambiente 4 vele per Co-Ro, Stasi: «Sta cambiando la percezione della nostra città, con tanto e duro lavoro»

Consegue la sesta laurea alla soglia dei 71 anni: è il plurilaureato Gennaro Cortese

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA – Consegue la sesta laurea alla soglia dei 71 anni. È proprio così, Gennaro Cortese di Reggio Calabria, può fregiarsi anche della “Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale” con una tesi sulla comunicazione politica e il ruolo dei social media conseguita nell’Università degli studi di Messina.

Già dirigente Telecom e presidente del coordinamento quadri dell’azienda per Calabria e Sicilia si regala una nuova pergamena che si aggiunge alle altre cinque, tutte ottenute all’ateneo di Messina e che rappresentano un vero e proprio spaccato multidisciplinare: Scienze della Comunicazione, Teorie della comunicazione e dei linguaggi, Scienze Cognitive, Scienze Pedagogiche e Filosofia contemporanea.

Oltre ad essere un giornalista pubblicista, il plurilaureato Cortese, ricopre il ruolo di presidente della sezione provinciale dell’Associazione combattentistica nazionale del Fante, è un rotariano ed ha ricoperto il ruolo di presidente nell’anno del centenario. Nel 2020 ha ricevuto il San Giorgio D’oro dalla città Metropolitana di Reggio Calabria.

Da giovane, inoltre, è stato un atleta in varie discipline. Cortese non potendo intraprendere gli studi universitari dopo il diploma lasciò la propria terra, come tanti giovani, alla volta di Milano, con la valigia di cartone verde (che ancora conserva) per lavorare in fabbrica e rimanervi fino alla chiamata per il servizio militare svolto come ufficiale dell’Esercito. Successivamente, il suo viaggio nel mondo della conoscenza, spiega, «è nato quasi per caso, a seguito di una ‘sfida’ avendo voluto dimostrare che non è mai troppo tardi per realizzare le cose che si desiderano».

(Fonte foto strettoweb.com)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia