11 ore fa:Corigliano-Rossano, il 27 marzo torna l'appuntamento con la Via Crucis diocesana
13 ore fa:Co-Ro, definizione agevolata tributi. Azzurro Mare: «Sostegno concreto per i cittadini»
6 ore fa:Praia Tortora, minimo sforzo e massimo risultato: espugnato il Rizzo
7 ore fa:Sibaritide, dal fango alla rinascita: la voce di don Pietro dopo la ferita del 13 febbraio
8 ore fa:Corigliano Volley, stop a Letoianni ma vetta ancora condivisa
5 ore fa:Prima Categoria: beffa su rigore nel finale, ma applausi al Corigliano Calcio
6 ore fa:Promozione, l' Altomonte batte l'USC Corigliano e lo sorpassa in classifica
10 ore fa:Amministrative Castrovillari, l'appello di Zaccaro: «Centrosinistra da rifondare»
9 ore fa:Sicurezza a Co-Ro, il NSC insiste sul potenziamento: «Serve il Gruppo Carabinieri»
14 ore fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, il Consiglio boccia Strade Sicure: "È propaganda, non soluzione”

Consegue la sesta laurea alla soglia dei 71 anni: è il plurilaureato Gennaro Cortese

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA – Consegue la sesta laurea alla soglia dei 71 anni. È proprio così, Gennaro Cortese di Reggio Calabria, può fregiarsi anche della “Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale” con una tesi sulla comunicazione politica e il ruolo dei social media conseguita nell’Università degli studi di Messina.

Già dirigente Telecom e presidente del coordinamento quadri dell’azienda per Calabria e Sicilia si regala una nuova pergamena che si aggiunge alle altre cinque, tutte ottenute all’ateneo di Messina e che rappresentano un vero e proprio spaccato multidisciplinare: Scienze della Comunicazione, Teorie della comunicazione e dei linguaggi, Scienze Cognitive, Scienze Pedagogiche e Filosofia contemporanea.

Oltre ad essere un giornalista pubblicista, il plurilaureato Cortese, ricopre il ruolo di presidente della sezione provinciale dell’Associazione combattentistica nazionale del Fante, è un rotariano ed ha ricoperto il ruolo di presidente nell’anno del centenario. Nel 2020 ha ricevuto il San Giorgio D’oro dalla città Metropolitana di Reggio Calabria.

Da giovane, inoltre, è stato un atleta in varie discipline. Cortese non potendo intraprendere gli studi universitari dopo il diploma lasciò la propria terra, come tanti giovani, alla volta di Milano, con la valigia di cartone verde (che ancora conserva) per lavorare in fabbrica e rimanervi fino alla chiamata per il servizio militare svolto come ufficiale dell’Esercito. Successivamente, il suo viaggio nel mondo della conoscenza, spiega, «è nato quasi per caso, a seguito di una ‘sfida’ avendo voluto dimostrare che non è mai troppo tardi per realizzare le cose che si desiderano».

(Fonte foto strettoweb.com)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia