12 ore fa:Conte tra la gente del Crati: «Basta fondi fermi, servono argini e verità» | VIDEO
14 ore fa:“Alla ricerca di Sibari tra mito, storia e realtà”: confronto tra studiosi sulle nuove scoperte sull’antica città
13 ore fa:Elezioni provinciali, Franz Caruso attacca il progetto regionale sui borghi montani
9 ore fa:Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, si insedia il nuovo Consiglio guidato da Domenico Pisano
12 ore fa:Vaccarizzo, inaugurato il campo da calcio a 5. Pomillo: «Riportato lo sport al centro della vita del paese»
14 ore fa:Katrin, Cicogna bianca nata nella Piana di Sibari è tornata in Calabria
11 ore fa:A Co-Ro e Castrovillari Pulse Day il 1° marzo: screening gratuiti contro le aritmie cardiache
10 ore fa:Alta Velocità in Calabria, Mazza (CMG): «Mentre il Tirreno affonda, la Politica delira»
12 ore fa:Unical, Greco incontra la delegazione UST Cisl per rafforzare sinergie
13 ore fa:Corigliano-Rossano, riforma della giustizia: sabato confronto con Palamara e Sallusti

Co-Ro, il sindaco Stasi saluta e ringrazia i capitani dei Carabinieri Calascibetta e Sganzerla

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina a Palazzo Bianchi il sindaco Flavio Stasi ha incontrato il Tenente Colonnello Raffaele Giovinazzo, che da domani guiderà il nuovo Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano-Rossano. Giovinazzo, 54 anni, era a capo del Nucleo operativo dei Carabinieri della provincia di Cosenza, dove era arrivato dopo una lunga permanenza alla guida del Nucleo tutela patrimonio culturale della Calabria.  L'incontro con il sindaco si è svolto in una atmosfera serena con spirito di grande collaborazione.

«La nostra – afferma il primo cittadino - è una città che richiede grande impegno, molti sono gli appetiti criminali che le ruotano intorno, l'attenzione è e deve restare alta, come ben sapevano il capitano Cesare Calascibetta e Carlo Alberto Sganzerla, con i quali ho fattivamente collaborato negli ultimi anni e ai quali vanno i miei più sinceri auguri per il brillante prosieguo delle loro carriere, ringraziandoli, allo stesso tempo, per la grande professionalità e la cura dimostrata nel loro lavoro.  Due valenti rappresentanti delle Forze dell'Ordine che dopo aver lasciato il segno del loro valore nel nostro territorio andranno a ricoprire ruoli di prestigio altrove. Ci mancherà la loro dedizione al lavoro, la passione, l'incessante lotta al malaffare, l'estrema rettitudine, la vicinanza alle fasce più deboli, la precisione nella non facile attività di controllo di un territorio come il nostro, vasto e complesso».

«Sono certo, e il fruttuoso incontro odierno mi ha rassicurato in tal senso, che il Tenente Colonnello Giovinazzo, uomo di grande e provata esperienza, saprà assicurare a Corigliano-Rossano, come i suoi predecessori, professionalità, accortezza e avvedutezza rispetto ai fenomeni criminosi che interessano il nostro territorio e sui quali non molleremo la presa. Il comune c'è e ci sarà» conclude.

(in foto il Tenete Colonello Giovinazzo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.