2 ore fa:Autonomia, territorio e comunità: a Trebisacce la tappa regionale del progetto “Crescere verso l’Autonomia”
3 ore fa:A Saracena la Pinacoteca dotata di mappe tattile e libri in Braile
1 ora fa:La solidarietà della sindaca Labonia all'assessore di Cariati Cicciù
1 ora fa:Alla Cooperativa Morgia arrivano gli studenti dell'Unical
3 ore fa:Attentanto Cicciù, Greco (IV): «Atto vile, la politica non si fa con le minacce»
30 minuti fa:Cassano Jonio, il Canale degli Stombi verso il ripristino della navigabilità
2 ore fa:Ad Insiti il Parco dello Sport: il cuore del nuovo masterplane di Alfonso Femia
6 ore fa:Tis, Sapia e Sciarrotta: «Troppa confusione, la Regione chiarisca»
5 ore fa:Voci che rompono il silenzio: Co-Ro e il Cav Fabiana Luzzi insieme contro la violenza di genere - VIDEO
2 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano sospeso il servizio di radiologia

Laino Borgo, l’azienda Cannazzaro annoverata tra le Imprese Storiche della Camera di Commercio

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Fondata nel 1982 da Giuseppe Cannazzaro che dopo una lunga ed importante esperienza maturata nel settore edile decise di avviare una impresa individuale che si occupasse di movimento terra, costruzione strade, acquedotti e fognature, edilizia civile ed opere di ingegneria civile.

Dopo quarant'anni con l'avvento dei figli nel ramo aziendale la ditta Cannazzaro ha ampliato il suo raggio d'azione anche fuori regione ed ha permesso di essere «vanto per la comunità e momento occupazionale per tanti lainesi».

Quella solida ed onesta impresa, fondata su valori sani trasmessi per generazioni, è stata inserita nell'opuscolo delle Imprese storiche della Camera di Commercio di Cosenza. Ad accompagnare l'azienda alla cerimonia per la consegna del libro che racconta la storia delle aziende cosentine c'era anche il sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, che ha parlato di una intrapresa locale che «esalta i valori storici della cultura d'impresa e attesta la capacità di saper, con sacrificio, raggiungere obiettivi importanti per la crescita personale ma anche della comunità». 

L'azienda Cannazzaro Giuseppe «può e deve essere considerata l'esempio di onestà e laboriosità» che dà lustro ad una intera comunità. «Sul solco di questa impresa a conduzione familiare - ha continuato il primo cittadino di Laino Borgo - i figli hanno saputo crescere ereditando i valori imprenditoriali e di vita, ampliando le vedute produttive dell'azienda e facendola crescere anche fuori dal contesto regionale. Siamo orgogliosi di avere uomini e donne che hanno dedicato sacrifici al lavoro offrendo a tutti un grande esempio da custodire ed esaltare per le generazioni future».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.