3 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
3 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
2 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
4 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
1 ora fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
2 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
4 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
58 minuti fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
4 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
5 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione

Laino Borgo, l’azienda Cannazzaro annoverata tra le Imprese Storiche della Camera di Commercio

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Fondata nel 1982 da Giuseppe Cannazzaro che dopo una lunga ed importante esperienza maturata nel settore edile decise di avviare una impresa individuale che si occupasse di movimento terra, costruzione strade, acquedotti e fognature, edilizia civile ed opere di ingegneria civile.

Dopo quarant'anni con l'avvento dei figli nel ramo aziendale la ditta Cannazzaro ha ampliato il suo raggio d'azione anche fuori regione ed ha permesso di essere «vanto per la comunità e momento occupazionale per tanti lainesi».

Quella solida ed onesta impresa, fondata su valori sani trasmessi per generazioni, è stata inserita nell'opuscolo delle Imprese storiche della Camera di Commercio di Cosenza. Ad accompagnare l'azienda alla cerimonia per la consegna del libro che racconta la storia delle aziende cosentine c'era anche il sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, che ha parlato di una intrapresa locale che «esalta i valori storici della cultura d'impresa e attesta la capacità di saper, con sacrificio, raggiungere obiettivi importanti per la crescita personale ma anche della comunità». 

L'azienda Cannazzaro Giuseppe «può e deve essere considerata l'esempio di onestà e laboriosità» che dà lustro ad una intera comunità. «Sul solco di questa impresa a conduzione familiare - ha continuato il primo cittadino di Laino Borgo - i figli hanno saputo crescere ereditando i valori imprenditoriali e di vita, ampliando le vedute produttive dell'azienda e facendola crescere anche fuori dal contesto regionale. Siamo orgogliosi di avere uomini e donne che hanno dedicato sacrifici al lavoro offrendo a tutti un grande esempio da custodire ed esaltare per le generazioni future».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.