15 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
16 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
18 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
14 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
21 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
22 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
19 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
14 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
20 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
17 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte

Laino Borgo, l’azienda Cannazzaro annoverata tra le Imprese Storiche della Camera di Commercio

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Fondata nel 1982 da Giuseppe Cannazzaro che dopo una lunga ed importante esperienza maturata nel settore edile decise di avviare una impresa individuale che si occupasse di movimento terra, costruzione strade, acquedotti e fognature, edilizia civile ed opere di ingegneria civile.

Dopo quarant'anni con l'avvento dei figli nel ramo aziendale la ditta Cannazzaro ha ampliato il suo raggio d'azione anche fuori regione ed ha permesso di essere «vanto per la comunità e momento occupazionale per tanti lainesi».

Quella solida ed onesta impresa, fondata su valori sani trasmessi per generazioni, è stata inserita nell'opuscolo delle Imprese storiche della Camera di Commercio di Cosenza. Ad accompagnare l'azienda alla cerimonia per la consegna del libro che racconta la storia delle aziende cosentine c'era anche il sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, che ha parlato di una intrapresa locale che «esalta i valori storici della cultura d'impresa e attesta la capacità di saper, con sacrificio, raggiungere obiettivi importanti per la crescita personale ma anche della comunità». 

L'azienda Cannazzaro Giuseppe «può e deve essere considerata l'esempio di onestà e laboriosità» che dà lustro ad una intera comunità. «Sul solco di questa impresa a conduzione familiare - ha continuato il primo cittadino di Laino Borgo - i figli hanno saputo crescere ereditando i valori imprenditoriali e di vita, ampliando le vedute produttive dell'azienda e facendola crescere anche fuori dal contesto regionale. Siamo orgogliosi di avere uomini e donne che hanno dedicato sacrifici al lavoro offrendo a tutti un grande esempio da custodire ed esaltare per le generazioni future».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.