1 ora fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
4 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
3 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
2 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
5 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
2 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
5 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
3 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
4 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”

La Dolce di Rossano di Renzo e Labonia trionfa al "Maestro d'Olio" 2021

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Maestro D’Olio 2021 di Pietrasanta Versilia, a Lucca, trionfano due realtà olearie di Corigliano-Rossano: Fratelli Renzo e Azienda agricola Labonia. E con esse trionfa anche l'oro verde della cultivar autoctona "La Dolce di Rossano".

Ideatore e promotore dell’evento e della guida Terre D’Olio é il poliedrico Fausto Borella critico gastronomico, sommelier professionista e degustatore ufficiale, fondatore dell’Accademia Maestro D’Olio e creatore della guida Terre D’Olio.

Nella splendida della cittadina toscana, lungo le coste della versilia, si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione. Alle  nostre aziende sono state assegnate la Corona Maestro D’Olio 2021, per il secondo anno consecutivo all'azienda dei Fratelli Renzo, e la Gemma Maestro D’Olio a all'azienda agricola di Pasquale Labonia.

Ancora una volta, dicevamo, la Dolce di Rossano e le nostre aziende sono protagoniste. «Crederci» é quello che hanno dichiarato Cesare Renzo e Pasquale Labonia. «Facciamoci tutti portabandiera di un territorio ricco di biodiversità, storia e prodotti di eccellenza» .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.