12 minuti fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
13 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
20 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
57 minuti fa:Oltre la Caverna di Platone | VIDEO
19 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
13 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
15 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
15 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»

La Dolce di Rossano di Renzo e Labonia trionfa al "Maestro d'Olio" 2021

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Maestro D’Olio 2021 di Pietrasanta Versilia, a Lucca, trionfano due realtà olearie di Corigliano-Rossano: Fratelli Renzo e Azienda agricola Labonia. E con esse trionfa anche l'oro verde della cultivar autoctona "La Dolce di Rossano".

Ideatore e promotore dell’evento e della guida Terre D’Olio é il poliedrico Fausto Borella critico gastronomico, sommelier professionista e degustatore ufficiale, fondatore dell’Accademia Maestro D’Olio e creatore della guida Terre D’Olio.

Nella splendida della cittadina toscana, lungo le coste della versilia, si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione. Alle  nostre aziende sono state assegnate la Corona Maestro D’Olio 2021, per il secondo anno consecutivo all'azienda dei Fratelli Renzo, e la Gemma Maestro D’Olio a all'azienda agricola di Pasquale Labonia.

Ancora una volta, dicevamo, la Dolce di Rossano e le nostre aziende sono protagoniste. «Crederci» é quello che hanno dichiarato Cesare Renzo e Pasquale Labonia. «Facciamoci tutti portabandiera di un territorio ricco di biodiversità, storia e prodotti di eccellenza» .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.