La Dolce di Rossano di Renzo e Labonia trionfa al "Maestro d'Olio" 2021
La prestigiosa kermesse enogastronomica di Pietrasanta Versilia, ideata dal critico Fausto Borella, ha assegnato due importanti riconoscimenti agli opifici oleari di Corigliano-Rossano che producono olio dalla prelibata cultivar locale
CORIGLIANO-ROSSANO - A Maestro D’Olio 2021 di Pietrasanta Versilia, a Lucca, trionfano due realtà olearie di Corigliano-Rossano: Fratelli Renzo e Azienda agricola Labonia. E con esse trionfa anche l'oro verde della cultivar autoctona "La Dolce di Rossano".
Ideatore e promotore dell’evento e della guida Terre D’Olio é il poliedrico Fausto Borella critico gastronomico, sommelier professionista e degustatore ufficiale, fondatore dell’Accademia Maestro D’Olio e creatore della guida Terre D’Olio.
Nella splendida della cittadina toscana, lungo le coste della versilia, si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione. Alle nostre aziende sono state assegnate la Corona Maestro D’Olio 2021, per il secondo anno consecutivo all'azienda dei Fratelli Renzo, e la Gemma Maestro D’Olio a all'azienda agricola di Pasquale Labonia.
Ancora una volta, dicevamo, la Dolce di Rossano e le nostre aziende sono protagoniste. «Crederci» é quello che hanno dichiarato Cesare Renzo e Pasquale Labonia. «Facciamoci tutti portabandiera di un territorio ricco di biodiversità, storia e prodotti di eccellenza» .