52 minuti fa:Cariati, ore d’ansia per Vincenzo Cristaldi: ritrovata l’auto con il cellulare all’interno
16 ore fa:La plastica resta nelle case: il sistema di riciclo si è inceppato. A Corigliano-Rossano a rischio anche il turno di giovedì
2 ore fa:Amendolara, il mare diventa accessibile: sabato la consegna dei brevetti “Super_Abile”
15 ore fa:I Borghi del Bocconotto, Mormanno porta in Puglia la tradizione calabrese
17 ore fa:Premio Vincenzo Valente, torna il concorso nazionale dedicato alle scuole: elaborati entro il 28 novembre
1 ora fa:La protesta dei trattori risale la Sibaritide: 200 persone al quadrivio di Spezzano, presidio anche domani
16 ore fa:Di scioperi... anzi no, di protesta, rassegnazione e apatia
3 ore fa:Vaccarizzo rafforza il ponte con Berat: Chef Arbëresh debutta in Albania
22 minuti fa:Amendolara, torna “Assaggi d’Autunno”: sapori locali e concerto di Santino Cardamone
15 ore fa:Cassano Jonio, al via le Consulte comunali: pubblicato l’avviso per partecipare

Cassano, costituito l’ufficio comunale di censimento

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Censimento permanente della popolazione, com’è ormai noto, è organizzato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento ed è coordinato dall’Istat, mentre le fasi delle rilevazioni censuarie vengono organizzate a livello locale attraverso la costituzione degli Uffici Comunali di Censimento. Il Comune di Cassano All’Ionio, per come comunicato formalmente dall’Istat lo scorso 13 aprile, rientra tra quelli che saranno coinvolti nell’edizione annuale del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si terrà nel quarto trimestre dell’anno 2021.

Considerato che le fasi delle rilevazioni censuarie vengono organizzate a livello locale attraverso la costituzione degli Uffici Comunali e che l’atto costitutivo dovrà essere trasmesso all’Istat entro il 25 giugno prossimo, si è provveduto, con apposita determinazione, alla costituzione dell’Ufficio Comunale di Censimento, in forma autonoma presso l’Area Affari Generali, Servizi Demografici della delegazione comunale di Lauropoli e alla nomina del responsabile, nella persona di Maria Ciliberti, responsabile dei Servizi Statistici, allo scopo di assicurare tempestivamente la relativa organizzazione, in modo da essere in grado di far fronte, con la dovuta puntualità, ai molteplici adempimenti che ne derivano.

Incaricati ad espletare le funzioni di rilevatore per il Censimento permanente della popolazione 2021, per conto dell’Istat, sono stati indicati i dipendenti: Ciliberti Maria, quale responsabile dell’Ucc e per le rilevazioni Azzolino Ornella, Calò Cosima e Milano Carmela. L’attività dovrà essere resa al di fuori del normale orario di lavoro. L’atto di determina è stato trasmesso sia all’Istat che al Segretario Generale, per quanto di competenza. Quale Responsabile del procedimento è stata indicata Monica Fazzitta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.