34 minuti fa:Caccia, Laghi contro la preapertura del 2 settembre: «Dopo gli incendi è un colpo alla fauna»
2 ore fa:Emodinamica, Madeo attacca la Regione: «Perché cancellare il servizio a Corigliano-Rossano?»
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Vaccarizzo riunisce l’Arbëria e guarda ai Balcani: torna la Rassegna del Costume
3 ore fa:Ferrovia Jonica, De Cicco ai sindaci: «Basta mozioni, chiedete il completamento dell’elettrificazione»
2 ore fa:SP 188, via libera al progetto per riaccendere le luci nella galleria: stanziati 32mila euro
4 ore fa:Schiavonea, due auto incendiate nella notte: erano di un noto imprenditore agricolo
1 ora fa:Trebisacce, Samurai Jay infiamma la Riviera dei Saraceni: circa 30mila persone sul lungomare
3 ore fa:Cariati, torna il Tutor sulla 106: l’occhio magico che può diventare una macchina da multe
3 ore fa:Gaza, Garofalo rilancia il Nobel ai bambini e chiama Cassano: «La città aderisca ufficialmente»

Cassano, costituito l’ufficio comunale di censimento

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Censimento permanente della popolazione, com’è ormai noto, è organizzato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento ed è coordinato dall’Istat, mentre le fasi delle rilevazioni censuarie vengono organizzate a livello locale attraverso la costituzione degli Uffici Comunali di Censimento. Il Comune di Cassano All’Ionio, per come comunicato formalmente dall’Istat lo scorso 13 aprile, rientra tra quelli che saranno coinvolti nell’edizione annuale del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si terrà nel quarto trimestre dell’anno 2021.

Considerato che le fasi delle rilevazioni censuarie vengono organizzate a livello locale attraverso la costituzione degli Uffici Comunali e che l’atto costitutivo dovrà essere trasmesso all’Istat entro il 25 giugno prossimo, si è provveduto, con apposita determinazione, alla costituzione dell’Ufficio Comunale di Censimento, in forma autonoma presso l’Area Affari Generali, Servizi Demografici della delegazione comunale di Lauropoli e alla nomina del responsabile, nella persona di Maria Ciliberti, responsabile dei Servizi Statistici, allo scopo di assicurare tempestivamente la relativa organizzazione, in modo da essere in grado di far fronte, con la dovuta puntualità, ai molteplici adempimenti che ne derivano.

Incaricati ad espletare le funzioni di rilevatore per il Censimento permanente della popolazione 2021, per conto dell’Istat, sono stati indicati i dipendenti: Ciliberti Maria, quale responsabile dell’Ucc e per le rilevazioni Azzolino Ornella, Calò Cosima e Milano Carmela. L’attività dovrà essere resa al di fuori del normale orario di lavoro. L’atto di determina è stato trasmesso sia all’Istat che al Segretario Generale, per quanto di competenza. Quale Responsabile del procedimento è stata indicata Monica Fazzitta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.