3 ore fa:Consiglio Comunale di Cariati: confronto e via libera agli atti
36 minuti fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
2 ore fa:Lungro: la minoranza abbandona il Consiglio comunale
3 ore fa:La visione Occhiuto su energia e transizione energetica scuote il mondo della produzione green
15 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
4 ore fa:Bilancio senza bussola: l’opposizione mette sotto accusa l'Amministrazione Mundo
15 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
2 ore fa:Jesse Nosakhare John convocato al raduno nazionale di Tirrenia
25 minuti fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
1 ora fa:Caso Polizia municipale a Cassano, Forza Italia ci mette il carico e va a spaccare ancor di più la minoranza

Cassano aderisce al progetto “Due donne due mari”: «No alla violenza sulle donne»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – È in programma per venerdì 25 giugno, una manifestazione di contrasto alla violenza sulle donne.

Il Comune di Cassano Jonio, con una delibera di giunta comunale ha aderito al progetto “Due donne due mari”, l’iniziativa itinerante, giunta alla IV° Edizione, avente, come finalità, il contrasto alla violenza sulle donne, avanzata dell’Associazione “Felicita”, di Pellezzano, in provincia di Salerno, presieduta da Giovanna Avallone.

Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegata alle politiche sociali, Elisa Fasanella. Nel corso dell’anno 2021 quattro donne della citata Associazione percorreranno a piedi, con uno zainetto esponente il numero nazionale antiviolenza 1522, senza denaro e cibo, cercando ospitalità e accoglienza tra le donne, gli uomini e i giovani del territorio e con i rappresentanti istituzionali dei Comuni, un viaggio alla ricerca di testimonianze di violenze subite, denunciate o sommerse al fine di costruire reti tra donne.

Due donne, facenti parte dell’Associazione in questione, partendo dal Comune di Altomonte faranno tappa a Cassano Jonio nella giornata di venerdì prossimo 25 giugno, dove, subito dopo l’accoglienza, è prevista una marcia che da Piazza Paglialunga, insieme agli amministratori e ai rappresentanti delle associazioni socio-culturali presenti sul territorio, si concluderà nello spazio antistante la Chiesa di San Domenico, ubicata in prossimità del Seminario Vescovile, dove si terrà un momento di riflessione a più voci.

Nell’occasione, ad accogliere il corteo saranno le note del Coro Polifonico ed Ensemble-The Voice of Soul, diretto dal M° Elvira Roberta Gaetani. Alla rappresentanza femminile dell’assemblea civica, è stato affidato il compito di esprimere alcuni pensieri tematici e di far volare singolarmente dei palloncini.

L’amministrazione comunale di Cassano, hanno sottolineato in proposito il sindaco Papasso e l’assessore Fasanella, ha fortemente voluto sia l’adesione, sia la promozione e l’organizzazione dell’evento, tenuto conto dell’alto valore morale, sociale e culturale dell’iniziativa.

(fonte foto simone concorsi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.