1 ora fa:Linea ferroviaria jonica, la Cisl plaude al rilancio: «Più centralità alle periferie e più servizi»
3 ore fa:Frascineto presenta il cartellone estivo: cultura, sport, tradizioni e festa del vino
1 ora fa:Futuro Nazionale si organizza in Calabria, Antoniotti: «Serve un Manifesto per il Mezzogiorno»
1 ora fa:Lamezia è lontanissima: agli arrivi la destinazione Sibari quasi non esiste
5 ore fa:Amendolara, le quattro vittime ancora in obitorio: il rimpatrio frenato dall'esame del Dna
56 minuti fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano
23 minuti fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
2 ore fa:Stasi replica a Straface : «Il Comune ha offerto immobili per un presidio a Schiavonea fin dal 2023»
3 ore fa:Unical, pubblicato il bando unico per Master e Alta Formazione: 50 percorsi per il post-laurea
4 ore fa:Teatro di figura, a Santa Sofia d'Epiro torna il Festival “Immagini e Voci tra Mari e Terre”

“Arte per Ail”: 90 opere a Villa Rendano per l’asta benefica

1 minuti di lettura

COSENZA - "Arte per Ail", è questo il nuovo appuntamento targato Ail Cosenza. Ancora pochi giorni per visitare, proporre, sperare di acquistare attraverso l'asta benefica prevista per il prossimo 1 luglio, alle ore 19, nella splendida Villa Rendano a Cosenza.

Dal 12 giugno scorso la mostra è aperta al pubblico: sono già tanti i cittadini che hanno chiesto e indicato una preferenza. Il vernissage, a cura di Enzo Le Pera, scrittore e saggista ed il sociologo e critico Maurizio Vitiello, in collaborazione con la galleria d'arte "Il triangolo" di Giorgio Le Pera, sta ottenendo apprezzamenti e riconoscimenti. Ma non basta: occorre, certamente, l'impegno di tutti per giungere ad un traguardo ambizioso quanto elevato.

«Sarà possibile visitare la mostra d'arte fino al 30 giugno prossimo», spiega Ornella Nucci, anima instancabile e presidente dell'associazione che da oltre 50 anni combatte contro le leucemie, linfomi e mieloma.

«La mostra è resa possibile grazie alla generosità di tantissimi artisti – italiani e stranieri – che hanno donato oltre 90 opere. Il ricavato sarà interamente devoluto ad AIL Cosenza OdV, sempre vicina ai pazienti affetti da tumori del sangue», si legge in un comunicato.

«Chiediamo una generosa partecipazione all'asta per destinare, ancora una volta, i fondi raccolti alle esigenze dei pazienti. Tra un calice di vino, buona musica con la Voce produzione di Cecilia Cesareo ed il food curato dalla Maccaroni chef academy di Corrado Rossi siamo certi che sarà una serata meravigliosa. Per tutti», asseriscono dall'organizzazione Ail e dalla Fondazione Attilio ed Elena Giuliani. Condurrà la serata Francesca Russo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.