2 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
31 minuti fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
4 ore fa:Maltempo, la Regione Calabria approva la declaratoria: agricoltura in ginocchio dopo i due cicloni
4 ore fa:I bambini di Magnolia a lezione di ecosostenibilità al Parco Biometano Ecoross
3 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
2 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
1 minuto fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
3 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
1 ora fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
1 ora fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»

“Arte per Ail”: 90 opere a Villa Rendano per l’asta benefica

1 minuti di lettura

COSENZA - "Arte per Ail", è questo il nuovo appuntamento targato Ail Cosenza. Ancora pochi giorni per visitare, proporre, sperare di acquistare attraverso l'asta benefica prevista per il prossimo 1 luglio, alle ore 19, nella splendida Villa Rendano a Cosenza.

Dal 12 giugno scorso la mostra è aperta al pubblico: sono già tanti i cittadini che hanno chiesto e indicato una preferenza. Il vernissage, a cura di Enzo Le Pera, scrittore e saggista ed il sociologo e critico Maurizio Vitiello, in collaborazione con la galleria d'arte "Il triangolo" di Giorgio Le Pera, sta ottenendo apprezzamenti e riconoscimenti. Ma non basta: occorre, certamente, l'impegno di tutti per giungere ad un traguardo ambizioso quanto elevato.

«Sarà possibile visitare la mostra d'arte fino al 30 giugno prossimo», spiega Ornella Nucci, anima instancabile e presidente dell'associazione che da oltre 50 anni combatte contro le leucemie, linfomi e mieloma.

«La mostra è resa possibile grazie alla generosità di tantissimi artisti – italiani e stranieri – che hanno donato oltre 90 opere. Il ricavato sarà interamente devoluto ad AIL Cosenza OdV, sempre vicina ai pazienti affetti da tumori del sangue», si legge in un comunicato.

«Chiediamo una generosa partecipazione all'asta per destinare, ancora una volta, i fondi raccolti alle esigenze dei pazienti. Tra un calice di vino, buona musica con la Voce produzione di Cecilia Cesareo ed il food curato dalla Maccaroni chef academy di Corrado Rossi siamo certi che sarà una serata meravigliosa. Per tutti», asseriscono dall'organizzazione Ail e dalla Fondazione Attilio ed Elena Giuliani. Condurrà la serata Francesca Russo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.