4 ore fa:Disabilità, Sapia e Zangaro replicano a Caravetta: «Non serve un organismo monocratico, bensì collegiale»
2 ore fa:Convocato per martedì 27 maggio il Consiglio Regionale
38 minuti fa:Patir celebra la Città più bizantina d'Italia: «Un codice genetico ancora attivo»
3 ore fa:Parità di genere, la Calabria protagonista della prima tappa del "No Gender Gap"
6 ore fa:Inglese per i più piccoli, a Co-Ro apre la prima scuola dell’infanzia bilingue della Calabria
5 ore fa:La poetessa rossanese Rossella Scaramuzza conquista il Salone Internazionale del Libro di Torino con "Fondali di Corallo"
1 ora fa:Real Normanna-Rossanese: si preannuncia un esodo rossoblu
5 ore fa:Valorizzare l'oro verde di Calabria: si guarda al futuro senza tralasciare la tradizione
4 ore fa:Al Majorana di Co-Ro presentata ufficialmente l’associazione Unici Diversi Uguali
18 minuti fa:Le nuove generazioni di Corigliano-Rossano sono alla fame

“Arte per Ail”: 90 opere a Villa Rendano per l’asta benefica

1 minuti di lettura

COSENZA - "Arte per Ail", è questo il nuovo appuntamento targato Ail Cosenza. Ancora pochi giorni per visitare, proporre, sperare di acquistare attraverso l'asta benefica prevista per il prossimo 1 luglio, alle ore 19, nella splendida Villa Rendano a Cosenza.

Dal 12 giugno scorso la mostra è aperta al pubblico: sono già tanti i cittadini che hanno chiesto e indicato una preferenza. Il vernissage, a cura di Enzo Le Pera, scrittore e saggista ed il sociologo e critico Maurizio Vitiello, in collaborazione con la galleria d'arte "Il triangolo" di Giorgio Le Pera, sta ottenendo apprezzamenti e riconoscimenti. Ma non basta: occorre, certamente, l'impegno di tutti per giungere ad un traguardo ambizioso quanto elevato.

«Sarà possibile visitare la mostra d'arte fino al 30 giugno prossimo», spiega Ornella Nucci, anima instancabile e presidente dell'associazione che da oltre 50 anni combatte contro le leucemie, linfomi e mieloma.

«La mostra è resa possibile grazie alla generosità di tantissimi artisti – italiani e stranieri – che hanno donato oltre 90 opere. Il ricavato sarà interamente devoluto ad AIL Cosenza OdV, sempre vicina ai pazienti affetti da tumori del sangue», si legge in un comunicato.

«Chiediamo una generosa partecipazione all'asta per destinare, ancora una volta, i fondi raccolti alle esigenze dei pazienti. Tra un calice di vino, buona musica con la Voce produzione di Cecilia Cesareo ed il food curato dalla Maccaroni chef academy di Corrado Rossi siamo certi che sarà una serata meravigliosa. Per tutti», asseriscono dall'organizzazione Ail e dalla Fondazione Attilio ed Elena Giuliani. Condurrà la serata Francesca Russo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.