1 ora fa:Co-Ro, l'associazione Italia nel cuore presenta un esposto in Procura sul degrado di contrada Apollinara
2 ore fa:Pietrapaola, morto Helmut Schulte: il cordoglio della sindaca Manuela Labonia
53 minuti fa:Poste Italiane celebra l’8 marzo con una cartolina filatelica dedicata
2 ore fa:Castrovillari si prepara al Festival della Legalità: una settimana contro le mafie
4 ore fa:Piena del Crati, i dati idrometrici del 13 febbraio svelano le 7 ore tra Tarsia e Sibari: cosa è accaduto fiume?
23 minuti fa:Cariati, IMU e TARI recapitate a Ottaviano: scoppia il caos, ricorsi alla Corte Tributaria di Cosenza
3 ore fa:Bonelli rinvia la visita a Co-Ro e Cassano: domani intervento in Aula su crisi energetica e bollette
4 ore fa:Morano Calabro, al via il Servizio Civile “Cultura e Memoria del Pollino”
3 ore fa:Rifiuti in Calabria, Scutellà attacca la Giunta Occhiuto: «45 milioni per evitare aumento Tari»
1 ora fa:Mondiversi avvia i progetti Donne Libere: percorsi di autonomia per donne vittime di violenza

“Arte per Ail”: 90 opere a Villa Rendano per l’asta benefica

1 minuti di lettura

COSENZA - "Arte per Ail", è questo il nuovo appuntamento targato Ail Cosenza. Ancora pochi giorni per visitare, proporre, sperare di acquistare attraverso l'asta benefica prevista per il prossimo 1 luglio, alle ore 19, nella splendida Villa Rendano a Cosenza.

Dal 12 giugno scorso la mostra è aperta al pubblico: sono già tanti i cittadini che hanno chiesto e indicato una preferenza. Il vernissage, a cura di Enzo Le Pera, scrittore e saggista ed il sociologo e critico Maurizio Vitiello, in collaborazione con la galleria d'arte "Il triangolo" di Giorgio Le Pera, sta ottenendo apprezzamenti e riconoscimenti. Ma non basta: occorre, certamente, l'impegno di tutti per giungere ad un traguardo ambizioso quanto elevato.

«Sarà possibile visitare la mostra d'arte fino al 30 giugno prossimo», spiega Ornella Nucci, anima instancabile e presidente dell'associazione che da oltre 50 anni combatte contro le leucemie, linfomi e mieloma.

«La mostra è resa possibile grazie alla generosità di tantissimi artisti – italiani e stranieri – che hanno donato oltre 90 opere. Il ricavato sarà interamente devoluto ad AIL Cosenza OdV, sempre vicina ai pazienti affetti da tumori del sangue», si legge in un comunicato.

«Chiediamo una generosa partecipazione all'asta per destinare, ancora una volta, i fondi raccolti alle esigenze dei pazienti. Tra un calice di vino, buona musica con la Voce produzione di Cecilia Cesareo ed il food curato dalla Maccaroni chef academy di Corrado Rossi siamo certi che sarà una serata meravigliosa. Per tutti», asseriscono dall'organizzazione Ail e dalla Fondazione Attilio ed Elena Giuliani. Condurrà la serata Francesca Russo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.