5 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
1 ora fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
4 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
3 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
30 minuti fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
5 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
2 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
2 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati

Cariati, volontari della Chiesa Evangelica ripuliscono la villetta Lavoratori del Mare

1 minuti di lettura

CARIATI – «La sinergia tra le istituzioni locali e tutta la rete del terzo settore, del volontariato e delle chiese si conferma non soltanto alternativa utile e virtuosa rispetto al continuo indebolimento degli enti locali in termini di risorse umane ed economiche ma contributo prezioso al consolidamento del senso civico e dello spirito di comunità, anzi tutto nella tutela degli spazi pubblici e verdi».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco che insieme all'assessore all'ambiente Sergio Salvati coglie l'occasione per ringraziare tutti i volontari della Chiesa Evangelica Assemblee di Dio in Italia (ADI) di Cariati per l'importante supporto offerto, condividendo in concreto l'impegno e la visione ecologica ed eco-sostenibile dell'Amministrazione Comunale.

Nei giorni scorsi, infatti, insieme al loro pastore Vincenzo Nicastri, i fedeli hanno aiutato nella pulizia della villetta Lavoratori del Mare, restituendo luce propria e bellezza a questo bene comune.

Nell'auspicare una sempre maggiore partecipazione all'ultima tappa delle Giornate Ecologiche, programmata in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente sabato 5 giugno, l'assessore Salvati ricorda che verranno posizionate diverse isole ecologiche mobili, presso cui i cittadini potranno conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti dalle ore 9 alle ore 16.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.