10 ore fa:Bonus occupazione nel Mezzogiorno, soddisfatto Rapani: «Lavoro per giovani e donne deve essere una prospettiva reale»
11 ore fa:Nuova Statale 106 si rischia il paradosso: un terra che anela lavoro non avrebbe lavoratori
9 ore fa:Crosia ricorda Raffaella De Luca, la famiglia dona un defibrillatore alla comunità traentina
15 ore fa:Il biondo tardivo di Trebisacce e lo chef Giuseppe Gatto protagonisti su La7
12 ore fa:A Cassano «venga intitolato un luogo a Papa Francesco»
13 ore fa:Accordo tra Confcommercio Cosenza e Intesa Sanpaolo: 120 milioni per la crescita delle imprese calabresi
12 ore fa:Addio agli Skizzati Group 1991: una storia vera, altro che il tifo social
13 ore fa:Parchi Marini Regionali, Occhiuto nomina Raffaele Greco primo Direttore Generale
14 ore fa:Co-Ro cerca un "medico competente" per i dipendenti dell'Ente
14 ore fa:Tradizioni, le Vallje di Frascineto hanno incantato turisti e visitatori

Cariati, Greco: «Nuovo centro polifunzionale. Servono strutture e servizi. Richiesto 1,1 mln»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Rimuovere gli squilibri economici e sociali promuovendo l'aggregazione e l'integrazione. Sono, questi, gli obiettivi sottesi al progetto di un centro polifunzionale, finalizzato a diventare un luogo di ascolto, di orientamento e di risposte; capace di supportare in modo nuovo, completo, multiculturale e multidisciplinare, la famiglia e le sue necessità».

 A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale ha approvato nei giorni scorsi la richiesta di finanziamento per la realizzazione dell'opera, inoltrando il progetto al competente Ministero dell'Istruzione, per un importo complessivo che ammonta ad oltre un milione e cento mila euro.

«La priorità politica programmatica della nostra squadra - sottolinea Greco - resta quella di condivider con i giovani e con le alle loro famiglie gli strumenti più idonei per poter vivere al meglio il territorio e crescere insieme in un ambiente sano».

«Anche questa iniziativa - continua il Sindaco - rientra nel quadro di un impegno storico e consolidato dell'Esecutivo finalizzato ad intercettare quanto più possibile risorse extra bilancio comunale da destinare al sociale che – conclude -  rimane quello più carente dal punto di vista di strutture e servizi, sia in città che nel territorio».

(fonte foto cariatinet)

 

 

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia