7 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
9 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
5 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
11 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
12 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
10 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
3 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
6 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
4 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

Cariati, Greco: «Nuovo centro polifunzionale. Servono strutture e servizi. Richiesto 1,1 mln»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Rimuovere gli squilibri economici e sociali promuovendo l'aggregazione e l'integrazione. Sono, questi, gli obiettivi sottesi al progetto di un centro polifunzionale, finalizzato a diventare un luogo di ascolto, di orientamento e di risposte; capace di supportare in modo nuovo, completo, multiculturale e multidisciplinare, la famiglia e le sue necessità».

 A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale ha approvato nei giorni scorsi la richiesta di finanziamento per la realizzazione dell'opera, inoltrando il progetto al competente Ministero dell'Istruzione, per un importo complessivo che ammonta ad oltre un milione e cento mila euro.

«La priorità politica programmatica della nostra squadra - sottolinea Greco - resta quella di condivider con i giovani e con le alle loro famiglie gli strumenti più idonei per poter vivere al meglio il territorio e crescere insieme in un ambiente sano».

«Anche questa iniziativa - continua il Sindaco - rientra nel quadro di un impegno storico e consolidato dell'Esecutivo finalizzato ad intercettare quanto più possibile risorse extra bilancio comunale da destinare al sociale che – conclude -  rimane quello più carente dal punto di vista di strutture e servizi, sia in città che nel territorio».

(fonte foto cariatinet)

 

 

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia