15 ore fa:Dramma della solitudine a Rossano: un giovane uomo trovato morto in casa
14 ore fa:Dimore storiche, Amarelli: «Bisogna investire di più sul patrimonio calabrese»
14 ore fa:Ipertensione arteriosa: quali sono i fattori di rischio, i sintomi e come fare prevenzione
15 ore fa:Sanità in Calabria, De Caprio: «Quando c’è equilibrio nella governance i risultati arrivano»
16 ore fa:La Calabria protagonista di “Borghi da Raccontare”
14 ore fa:Corigliano-Rossano, approvato il protocollo d’intesa e collaborazione “Lingua migrante”
14 ore fa:Castrovillari, l’associazione “Solidarietà e Partecipazione” in prima linea per la tutela e del verde pubblico
16 ore fa:Sviluppo delle aree rurali: circa sei milioni per 78 comuni calabresi
15 ore fa:Pesca sperimentale sardella, la Regione replica a Martilotti: «Tutto legittimo»
13 ore fa:«Nessuno smantellamento in atto sulle piste da sci di Lorica»

"Verso il distretto del cibo delle Terre Jonico-Silane", video conferenza mercoledì 14

1 minuti di lettura

COSENZA - Mercoledì alle ore 18.00 si terrà un incontro in video conferenza dal titolo verso il Distretto del Cibo delle Terre Jonico-Silane. All’evento parteciperanno l’assessore all’Agricoltura Gianluca Gallo il direttore del Dipartimento Agricoltura Giacomo Giovinazzo, Giovanni Soda dirigente nucleo regionale valutazione investimenti pubblici, Giuseppe Gaudio ricercatore Crea, Il Gal Kroton ed il Gal Sila, i Sindaci delle Aree SNAI e SRAI.

È quanto si apprende da una nota stampa, la quale specifica che i Distretti del cibo nascono al fine di promuovere lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale, favorire l’integrazione di attività caratterizzate da prossimità territoriale, garantire la sicurezza alimentare, diminuire l’impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari.

Per collegarsi ed assistere all’incontro è necessario registrarsi mandando una mail con le proprie generalità all’indirizzo info@galsila.it

(fonte foto peperoncino di Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.