56 minuti fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
2 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
27 minuti fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
5 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
2 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
1 ora fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
4 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
3 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
1 ora fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
4 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi

"Verso il distretto del cibo delle Terre Jonico-Silane", video conferenza mercoledì 14

1 minuti di lettura

COSENZA - Mercoledì alle ore 18.00 si terrà un incontro in video conferenza dal titolo verso il Distretto del Cibo delle Terre Jonico-Silane. All’evento parteciperanno l’assessore all’Agricoltura Gianluca Gallo il direttore del Dipartimento Agricoltura Giacomo Giovinazzo, Giovanni Soda dirigente nucleo regionale valutazione investimenti pubblici, Giuseppe Gaudio ricercatore Crea, Il Gal Kroton ed il Gal Sila, i Sindaci delle Aree SNAI e SRAI.

È quanto si apprende da una nota stampa, la quale specifica che i Distretti del cibo nascono al fine di promuovere lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale, favorire l’integrazione di attività caratterizzate da prossimità territoriale, garantire la sicurezza alimentare, diminuire l’impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari.

Per collegarsi ed assistere all’incontro è necessario registrarsi mandando una mail con le proprie generalità all’indirizzo info@galsila.it

(fonte foto peperoncino di Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.