2 ore fa:Slow Food Magna Graecia-Pollino porta a Tropea l’anteprima di Terra Madre 2026
4 ore fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli
Adesso:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
3 ore fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»
3 ore fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»
1 ora fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
2 ore fa:Pronto Soccorso a Cariati, via libera alla trasformazione del Punto di Primo Intervento
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Stasi attacca: «Due depuratori e nemmeno un ospedale»
30 minuti fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
1 ora fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»

"Verso il distretto del cibo delle Terre Jonico-Silane", video conferenza mercoledì 14

1 minuti di lettura

COSENZA - Mercoledì alle ore 18.00 si terrà un incontro in video conferenza dal titolo verso il Distretto del Cibo delle Terre Jonico-Silane. All’evento parteciperanno l’assessore all’Agricoltura Gianluca Gallo il direttore del Dipartimento Agricoltura Giacomo Giovinazzo, Giovanni Soda dirigente nucleo regionale valutazione investimenti pubblici, Giuseppe Gaudio ricercatore Crea, Il Gal Kroton ed il Gal Sila, i Sindaci delle Aree SNAI e SRAI.

È quanto si apprende da una nota stampa, la quale specifica che i Distretti del cibo nascono al fine di promuovere lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale, favorire l’integrazione di attività caratterizzate da prossimità territoriale, garantire la sicurezza alimentare, diminuire l’impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari.

Per collegarsi ed assistere all’incontro è necessario registrarsi mandando una mail con le proprie generalità all’indirizzo info@galsila.it

(fonte foto peperoncino di Calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.