1 ora fa:Annunziata: iniziata stamattina la somministrazione degli anticorpi monoclonali
1 ora fa:Il Comune di Lungro attiva lo sportello per la prenotazione dei vaccini
1 ora fa:Cancelleri: «Il sud è priorità, lo dimostra il cantiere della SS 106 che è il più grande per Anas»
1 ora fa:Catanzaro, agricoltura, 72 milioni per la tutela della biodiversità
2 ore fa:Il cariatese Cosentino è il nuovo responsabile regionale Associazione Italiana Cardiologia Preventiva e Riabilitativa
1 ora fa:Problema cinghiali, Molinaro (Lega): «Consentire la caccia con il metodo della girata»
40 minuti fa:Corigliano-Rossano, 20enne arrestato per spaccio e falsificazione di denaro
1 ora fa:Cassano: al via la messa in sicurezza della strada di accesso alla discarica di contrada La Silva
28 minuti fa:Scuole deserte, campionati di playstation, ospedali al collasso: così rimarremo intrappolati nel tunnel del Covid
2 ore fa:Ospedale dal Campo di Cosenza, il M5S scrive a Guerini

A Cariati attivato uno sportello di ascolto per promuovere il benessere psicologico

1 minuti di lettura

CARIATI – Emergenza Covid, uno sportello d'ascolto per prevenire il disagio e promuovere il benessere psicologico delle famiglie, dei soggetti più fragili e dei minori in questo particolare momento storico di restrizioni per tutti dovuto alla pandemia. Sarà istituito presso la sede municipale di piazza Rocco Trento. Previo appuntamento telefonico, si riceverà ogni martedì e giovedì.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando con l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi che, attinente al progetto Fondo per la Povertà, il servizio si avvarrà della competenza delle figure professionali, assistenti sociali e mediatori sociali dello stesso.

«Attraverso questa ulteriore iniziativa sociale – aggiunge il Primo Cittadino – come Amministrazione Comunale intendiamo essere ancora più vicini e di sostegno ai cittadini. Comprendiamo benissimo che i bisogni sono tanti e diversi e che sono stati amplificati dalle conseguenze dell'emergenza. Restiamo distanti gli uni dagli altri e disorientati di fronte alla quotidianità che anche nelle nostre piccole comunità è stata letteralmente stravolta».

«Oltre alle conseguenze sanitarie ed economiche – conclude la Greco - la pandemia sta continuando a portare con sé effetti nefasti sulla qualità della vita e sulla coesione sociale, effetti perversi che nonostante le difficoltà storiche ed aggravatesi degli enti locali, vogliamo contribuire, laddove possibile, a mitigare, condividendo stimoli positivi, suggerimenti, aiuti e fiducia nella ripartenza per tutti».

Promosso nell'Ambito Socio Assistenziale n.2, con Cariati ente capofila, lo Sportello d'ascolto vuole essere uno spazio per i nuclei familiari in cui poter essere accolti ed ascoltati rispetto alle problematiche emergenti e successivamente sostenuti ed indirizzati nell'individuazione di soluzioni personali.

Per fissare un appuntamento è necessario contattare il numero 0983.9402204, disponibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12.

(foto fonte ristorazione italiana magazine)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.