3 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
5 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
1 ora fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
6 minuti fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
3 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
2 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
5 ore fa:Operativa la nuova Tac al Chidichimo, sarà attivato anche il nuovo Mammografo. «Cambiamento epocale»
4 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
4 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
2 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto

Piani faunistici provinciali, la Regione dispone l'aggiornamento

1 minuti di lettura

CATANZARO - Colmare vecchi ritardi, per dotare la Calabria di un adeguato piano faunistico venatorio regionale. Questo l’obiettivo dell’assessorato regionale alla Caccia, che insieme al dipartimento Agricoltura ha avviato le procedure finalizzate al preliminare aggiornamento dei piani faunistici venatori provinciali – propedeutici alla stesura di quello regionale – e alla predisposizione della documentazione inerente alla valutazione ambientale strategica.

GALLO: «AL PASSO COI TEMPI»

«Si tratta di un passaggio fondamentale, atteso da anni – spiega l’assessore all’Agricoltura Gianluca Gallo – per ricostruire quella cornice giuridica e amministrativa essenziale alla pratica delle attività di caccia. Entro la fine dell’anno saremo nelle condizioni di avere un quadro finalmente rispondente ai cambiamenti intervenuti e dunque al passo coi tempi».

LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Un compito demandato, in prima battuta, al professionista che sarà incaricato di procedere a studio e stesura degli aggiornamenti: a tale scopo, con avviso pubblicato sul sito istituzionale della Regione, disponibile integralmente – insieme alla modulistica – nella sezione “Agricoltura e risorse agroalimentari”, è stata già indetta apposita manifestazione di interesse per la selezione della figura professionale in questione, che entro il 31 dicembre 2021 – salvo eventuali proroghe concesse dal committente – dovrà curare l’adeguamento dei piani faunistici venatori provinciali e occuparsi della documentazione inerente alla relativa procedura di Vas.

LE DOMANDE

Gli interessati in possesso degli specifici requisiti riportati nell’avviso potranno presentare la propria candidatura esclusivamente a mezzo pec, all’indirizzo ufficiocaccia@pec.regione.calabria.it, entro e non oltre le ore 23.59 del primo marzo 2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.