1 ora fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
3 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
6 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
3 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
23 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
1 ora fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
4 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
7 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
5 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti

Corigliano-Rossano, Celestino (Azione) preoccupato per le sorti del Forum Comunale dei Giovani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La discussione all'interno della Commissione Statuto si sta facendo dura, da come leggiamo dai numerosi comunicati stampa, e la nostra preoccupazione sulle sorti del Forum Comunale dei Giovani cresce».

È quanto afferma Celestino esponente di “Corigliano-Rossano in Azione” che così continua: «Ormai i ragazzi si sono abituati all'idea di avere un organo di rappresentanza giovanile democraticamente eletto che possa bypassare i giovani consiglieri comunali, troppo distanti dalle nostre vite».

«Non vorremmo – aggiunge - che l'Amministrazione in qualche modo si distraesse dagli ultimi impegni presi, con gli studenti delle scuole superiori, che ha abbondantemente coinvolto all'interno della Commissione Statuto, che oggi ha totalmente abbandonato».

«Vi poniamo una domanda chiara e vorremmo ricevere una risposta altrettanto chiara: "Il Forum Comunale dei Giovani si farà democraticamente eletto?". Attenderemo con ansia una vostra risposta» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.