47 minuti fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
2 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
3 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»
4 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione
5 ore fa:Eurospin, il Tribunale dà ragione alla lavoratrice: «Le pulizie non spettano a cassiere e addetti vendita»
3 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
6 ore fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
2 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
1 ora fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
4 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»

Corigliano-Rossano, Celestino (Azione) preoccupato per le sorti del Forum Comunale dei Giovani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La discussione all'interno della Commissione Statuto si sta facendo dura, da come leggiamo dai numerosi comunicati stampa, e la nostra preoccupazione sulle sorti del Forum Comunale dei Giovani cresce».

È quanto afferma Celestino esponente di “Corigliano-Rossano in Azione” che così continua: «Ormai i ragazzi si sono abituati all'idea di avere un organo di rappresentanza giovanile democraticamente eletto che possa bypassare i giovani consiglieri comunali, troppo distanti dalle nostre vite».

«Non vorremmo – aggiunge - che l'Amministrazione in qualche modo si distraesse dagli ultimi impegni presi, con gli studenti delle scuole superiori, che ha abbondantemente coinvolto all'interno della Commissione Statuto, che oggi ha totalmente abbandonato».

«Vi poniamo una domanda chiara e vorremmo ricevere una risposta altrettanto chiara: "Il Forum Comunale dei Giovani si farà democraticamente eletto?". Attenderemo con ansia una vostra risposta» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.