14 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
2 ore fa:Castrovillari, FdI prende le distanze dallo striscione: «Nulla a che vedere con il confronto democratico»
15 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
1 ora fa:Consorzio unico di bonifica, Madeo: «La Regione rinuncia al controllo, garantisca almeno i Tfr»
46 minuti fa:Stranieri nella Piana di Sibari, maxi controllo dei Carabinieri tra Corigliano-Rossano, Cassano e Villapiana
13 minuti fa:Dagli ulivi del Majorana un olio da podio nazionale: premiato l’Agrario di Corigliano-Rossano
14 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
15 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
2 ore fa:Le “Colazioni del mondo” valgono il primo posto nazionale: premiata la primaria del Don Bosco Tieri
1 ora fa:Cariati si mette in gioco: la Giornata Nazionale dello Sport trasforma il lungomare in una palestra di comunità

Corigliano-Rossano, Celestino (Azione) preoccupato per le sorti del Forum Comunale dei Giovani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La discussione all'interno della Commissione Statuto si sta facendo dura, da come leggiamo dai numerosi comunicati stampa, e la nostra preoccupazione sulle sorti del Forum Comunale dei Giovani cresce».

È quanto afferma Celestino esponente di “Corigliano-Rossano in Azione” che così continua: «Ormai i ragazzi si sono abituati all'idea di avere un organo di rappresentanza giovanile democraticamente eletto che possa bypassare i giovani consiglieri comunali, troppo distanti dalle nostre vite».

«Non vorremmo – aggiunge - che l'Amministrazione in qualche modo si distraesse dagli ultimi impegni presi, con gli studenti delle scuole superiori, che ha abbondantemente coinvolto all'interno della Commissione Statuto, che oggi ha totalmente abbandonato».

«Vi poniamo una domanda chiara e vorremmo ricevere una risposta altrettanto chiara: "Il Forum Comunale dei Giovani si farà democraticamente eletto?". Attenderemo con ansia una vostra risposta» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.