2 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
14 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
13 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
13 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
15 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
1 ora fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
2 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
32 minuti fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
1 ora fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
14 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute

Cimiteri di Corigliano-Rossano: riprese le tumulazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina sono riprese le operazioni di tumulazione nei due cimiteri di Corigliano-Rossano. Si è proceduto a dare degna sepoltura a sette salme. 

Nel contempo si sta procedendo a portare a compimento le estumulazioni previste e a realizzare nuovi loculi con strutture prefabbricate grazie alle quali si offrirà il degno posto, in pochi giorni, a tutte le salme in attesa, che alla fine di questa giornata saranno meno di dieci. 

Come già annunciato, inoltre, nel medio termine sono già attivate le procedure per la realizzazione di 500 nuovi loculi negli spazi rimanenti dei due cimiteri attuali, che saranno disponibili nei prossimi mesi. 

Infine, nel lungo termine, l'Esecutivo comunale ha già dato indirizzo al settore Ambiente di procedere alla individuazione di un'area baricentrica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale, superando definitivamente un problema strutturale che si presenta ciclicamente da decenni

L'amministrazione, con recente atto di giunta, ha poi deciso di internalizzare i lavori di muratura del cimitero dell'ex Comune di Rossano. Si sta inoltre procedendo al censimento e all'adeguamento dei prezzi e servizi dei due cimiteri, col fine di migliorare, anche, la trasparenza all'interno di un servizio importante ed estremamente delicato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.