7 ore fa:Corigliano-Rossano, evento del Movimento pro-life in occasione della “Giornata per la vita”
8 ore fa:Mormanno, Regina: «Sui consorzi di bonifica serve una riforma generale»
8 ore fa:Covid: a Corigliano-Rossano la metà dei casi di tutta la provincia (+29 in un solo giorno)
7 ore fa:Unsic: «Le scuole tornino in Dad per salvare vite e limitare i danni economici»
7 ore fa:Il Commissario ad acta Urbani visita l’Ospedale di Trebisacce
7 ore fa:Calabria al voto tra matrimoni "scoppiati" ancor prima di essere consumati
8 ore fa:Tutta la soddisfazione del Comune di Corigliano-Rossano: Il Patìr è il luogo del cuore più amato in Calabria
8 ore fa:Sanità: Filomena Greco: «Continueremo la mobilitazione ad oltranza»
8 ore fa: Vaccarizzo piange il suo primo decesso da Covid-19
7 ore fa:Abate interviene sul porto di Corigliano-Rossano: «Necessario realizzare la banchina crocieristica»

Cimiteri di Corigliano-Rossano: riprese le tumulazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina sono riprese le operazioni di tumulazione nei due cimiteri di Corigliano-Rossano. Si è proceduto a dare degna sepoltura a sette salme. 

Nel contempo si sta procedendo a portare a compimento le estumulazioni previste e a realizzare nuovi loculi con strutture prefabbricate grazie alle quali si offrirà il degno posto, in pochi giorni, a tutte le salme in attesa, che alla fine di questa giornata saranno meno di dieci. 

Come già annunciato, inoltre, nel medio termine sono già attivate le procedure per la realizzazione di 500 nuovi loculi negli spazi rimanenti dei due cimiteri attuali, che saranno disponibili nei prossimi mesi. 

Infine, nel lungo termine, l'Esecutivo comunale ha già dato indirizzo al settore Ambiente di procedere alla individuazione di un'area baricentrica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale, superando definitivamente un problema strutturale che si presenta ciclicamente da decenni

L'amministrazione, con recente atto di giunta, ha poi deciso di internalizzare i lavori di muratura del cimitero dell'ex Comune di Rossano. Si sta inoltre procedendo al censimento e all'adeguamento dei prezzi e servizi dei due cimiteri, col fine di migliorare, anche, la trasparenza all'interno di un servizio importante ed estremamente delicato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.