2 ore fa:Il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il vicesindaco Pistoia
55 minuti fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
2 ore fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche
1 ora fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
1 ora fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
3 ore fa:Schianto mortale tra Villapiana e Francavilla: auto finisce sotto un camion
18 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati
17 ore fa:Da Guglielmo di Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
25 minuti fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
5 ore fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali

Cimiteri di Corigliano-Rossano: riprese le tumulazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina sono riprese le operazioni di tumulazione nei due cimiteri di Corigliano-Rossano. Si è proceduto a dare degna sepoltura a sette salme. 

Nel contempo si sta procedendo a portare a compimento le estumulazioni previste e a realizzare nuovi loculi con strutture prefabbricate grazie alle quali si offrirà il degno posto, in pochi giorni, a tutte le salme in attesa, che alla fine di questa giornata saranno meno di dieci. 

Come già annunciato, inoltre, nel medio termine sono già attivate le procedure per la realizzazione di 500 nuovi loculi negli spazi rimanenti dei due cimiteri attuali, che saranno disponibili nei prossimi mesi. 

Infine, nel lungo termine, l'Esecutivo comunale ha già dato indirizzo al settore Ambiente di procedere alla individuazione di un'area baricentrica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale, superando definitivamente un problema strutturale che si presenta ciclicamente da decenni

L'amministrazione, con recente atto di giunta, ha poi deciso di internalizzare i lavori di muratura del cimitero dell'ex Comune di Rossano. Si sta inoltre procedendo al censimento e all'adeguamento dei prezzi e servizi dei due cimiteri, col fine di migliorare, anche, la trasparenza all'interno di un servizio importante ed estremamente delicato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.