9 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
10 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
5 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
7 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
9 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
7 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
6 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
6 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
8 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
9 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner

Cassano, «Chiuse le attività commerciali, ma non si pensa ai ristori» l’accusa di Guerrieri (Mcc)

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - «Non ci sono notizie confortanti per i commercianti cassanesi sui ristori. Le attività chiuse, grazie ad una Ordinanza emanata dal primo cittadino del Comune di Cassano, non vedranno nessun bonus, nessuna indennità una tantum per i tartassati delle partite iva».

È quanto afferma Michele Guerrieri del “Movimento Civico di Centro Cassano” che così continua: «Eppure, tantissimi i Comuni che hanno già proceduto all’elargizione del contributo. A Cassano
si parla, di un credito d’imposta, di una detassazione usufruibile l’anno prossimo a pandemia (speriamo) terminata. Non è chiaro nemmeno su quali imposte si potrebbe usufruire di tale decurtazione».

«Mi chiedo – aggiunge - a cosa serve tutto ciò? Perché prima si dichiara di non poter chiudere
tutto, perché non ci sarebbero i fondi necessari per i ristori ai commercianti, e poi si chiude lo stesso? Chi ripagherà i commercianti per queste 3 settimane? Per non dimenticare la chiusura di buona parte di marzo, aprile e maggio, o di essere stati uno dei pochi Comuni nelle festività di pasqua a vietare anche l'asporto ai bar-ristoratori».

«Queste situazioni – conclude - fanno emergere palesemente l’impreparazione della classe dirigente che governa la Città. Ascolto e dialogo, basterebbe questo per iniziare un percorso nuovo, e tanto buon senso. Vigileremo ed attenderemo notizie ufficiali nel merito. Chi è titolare di attività nel Comune di Cassano non può essere lasciato solo».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.