23 minuti fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
15 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
16 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
1 ora fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
14 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
15 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
16 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
2 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
14 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
13 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»

Arriva la neve nello Ionio cosentino tra disagi e la felicità dei più piccoli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Sibaritide ed il Pollino stanno facendo i conti con Buran, il famigerato vento siberiano che ha abbattuto le temperature in tutta Italia. Tanti disagi che hanno portato molti comuni della Sila Greca a chiudere le scuole. Infatti, i Sindaci di piccole comunità come Caloveto, Paludi e Cropalati hanno deciso di lasciare gli alunni a casa per le possibili ghiacciate. La situazione sulla costa, invece, è sotto controllo ma in alcune aree il nevischio ha fatto presa per la gioia dei più piccoli che, in queste ore, sono con il naso all'insù alla ricerca di qualche candido fiocco. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.