Sul Pollino è arrivata la neve tra gelo ed euforia
Copiosi fiocchi a Morano e Mormanno e sui social la corsa agli scatti più belli
CASTROVILLARI - Era stata preannunciata e probabilmente in tanti ci hanno sperato. La neve ha fatto capolino in Calabria ed è arrivata oggi pomeriggio anche a quote collinari in provincia di Cosenza. Per quanto riguarda i paesi del Pollino, sono stati Mormanno e Morano i primi ad essere imbiancati. Nel tardo pomeriggio, poi, le temperature sono scese ulteriormente ed anche Castrovillari ha iniziato a vedere i primi fiocchi ma senza sostanziali accumuli.
Nessun disagio, fortunatamente, è stato registrato finora ma, in alcune zone, nel corso della notte, il ghiaccio potrebbe creare problemi.
Un'atmosfera che sorprende grandi e bambini e che non poteva non far impazzare sui social la corsa agli scatti di scenari imbiancati. A qualche chilometro di distanza dal Pollino, poi, in alcuni centri della valle dell'Esaro, la neve scende copiosa ormai da ore.
In autostrada, intanto, in direzione nord, uscita obbligatoria allo svincolo di Firmo per i consueti controlli. Ricordiamo che si viaggia solo con catene a bordo o pneumatici da neve.
In foto (dal web) Mormanno innevata.