14 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
11 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
17 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
16 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
12 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
18 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
16 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
17 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
15 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
10 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta

Sul Pollino è arrivata la neve tra gelo ed euforia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Era stata preannunciata e probabilmente in tanti ci hanno sperato. La neve ha fatto capolino in Calabria ed è arrivata oggi pomeriggio anche a quote collinari in provincia di Cosenza. Per quanto riguarda i paesi del Pollino, sono stati Mormanno e Morano i primi ad essere imbiancati. Nel tardo pomeriggio, poi, le temperature sono scese ulteriormente ed anche Castrovillari ha iniziato a vedere i primi fiocchi ma senza sostanziali accumuli.

Nessun disagio, fortunatamente, è stato registrato finora ma, in alcune zone, nel corso della notte, il ghiaccio potrebbe creare problemi.
Un'atmosfera che sorprende grandi e bambini e che non poteva non far impazzare sui social la corsa agli scatti di scenari imbiancati. A qualche chilometro di distanza dal Pollino, poi, in alcuni centri della valle dell'Esaro, la neve scende copiosa ormai da ore.

In autostrada, intanto, in direzione nord, uscita obbligatoria allo svincolo di Firmo per i consueti controlli. Ricordiamo che si viaggia solo con catene a bordo o pneumatici da neve.

In foto (dal web) Mormanno innevata.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).