10 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
11 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
7 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
8 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
12 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
11 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
10 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
8 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
9 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
9 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi

Sul Pollino è arrivata la neve tra gelo ed euforia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Era stata preannunciata e probabilmente in tanti ci hanno sperato. La neve ha fatto capolino in Calabria ed è arrivata oggi pomeriggio anche a quote collinari in provincia di Cosenza. Per quanto riguarda i paesi del Pollino, sono stati Mormanno e Morano i primi ad essere imbiancati. Nel tardo pomeriggio, poi, le temperature sono scese ulteriormente ed anche Castrovillari ha iniziato a vedere i primi fiocchi ma senza sostanziali accumuli.

Nessun disagio, fortunatamente, è stato registrato finora ma, in alcune zone, nel corso della notte, il ghiaccio potrebbe creare problemi.
Un'atmosfera che sorprende grandi e bambini e che non poteva non far impazzare sui social la corsa agli scatti di scenari imbiancati. A qualche chilometro di distanza dal Pollino, poi, in alcuni centri della valle dell'Esaro, la neve scende copiosa ormai da ore.

In autostrada, intanto, in direzione nord, uscita obbligatoria allo svincolo di Firmo per i consueti controlli. Ricordiamo che si viaggia solo con catene a bordo o pneumatici da neve.

In foto (dal web) Mormanno innevata.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).