2 ore fa:Bambini senza pediatra tra Crucoli e Cariati: famiglie costrette a lunghe code e visite private
1 ora fa:Barche di Sabbia: il viaggio tra deserto e mare di Emanuele Armentano approda a Santa Sofia d’Epiro
2 ore fa:Lauropoli, al via i lavori di ristrutturazione dell’Ufficio Postale dopo l’assalto
4 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia, record di candidature per la 40ª edizione
1 ora fa:Crosia ottiene 300 mila euro per mettere in sicurezza la scuola di Via dell’Arte
1 ora fa:Trebisacce 2026: Gennaro Calabrese e Michela Borgia tra ironia e tributo a Mina sul palco cittadino
2 ore fa:UdiCon, addio carta d’identità cartacea dal 3 agosto: cittadini chiamati a richiedere la CIE
3 ore fa:«La tomba di mio figlio è sparita dal cimitero». Madre denuncia: dieci anni di processo e nessuno sa dove sono i resti
4 ore fa:Un passo alla volta, cento passi di libertà: Giovanni Impastato a Tarsia per ricordare Peppino
43 minuti fa:Strade al Castello di San Lorenzo del Vallo: la rinascita del patrimonio storico

Sul Pollino è arrivata la neve tra gelo ed euforia

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Era stata preannunciata e probabilmente in tanti ci hanno sperato. La neve ha fatto capolino in Calabria ed è arrivata oggi pomeriggio anche a quote collinari in provincia di Cosenza. Per quanto riguarda i paesi del Pollino, sono stati Mormanno e Morano i primi ad essere imbiancati. Nel tardo pomeriggio, poi, le temperature sono scese ulteriormente ed anche Castrovillari ha iniziato a vedere i primi fiocchi ma senza sostanziali accumuli.

Nessun disagio, fortunatamente, è stato registrato finora ma, in alcune zone, nel corso della notte, il ghiaccio potrebbe creare problemi.
Un'atmosfera che sorprende grandi e bambini e che non poteva non far impazzare sui social la corsa agli scatti di scenari imbiancati. A qualche chilometro di distanza dal Pollino, poi, in alcuni centri della valle dell'Esaro, la neve scende copiosa ormai da ore.

In autostrada, intanto, in direzione nord, uscita obbligatoria allo svincolo di Firmo per i consueti controlli. Ricordiamo che si viaggia solo con catene a bordo o pneumatici da neve.

In foto (dal web) Mormanno innevata.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).