1 ora fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
3 ore fa:Falbo propone di intitolare a Papa Francesco la strada dell'abbraccio a Roberta
2 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli
4 ore fa:Cosenza Comics and Games è alle porte: torna la mostra del fumetto e della cultura pop
1 ora fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
4 ore fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
3 ore fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale
43 minuti fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
13 minuti fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise

Contrasto alla povertà, il comune di Cariati cerca 8 professionisti

1 minuti di lettura

CARIATI – Due assistenti sociali e due operatori amministrativi; un esperto di informazione e comunicazione ed un educatore professionale socio-pedagogico; un assistente ai servizi di mediazione familiare e finanziaria ed un insegnante di lingua italiana.

Sono, queste, le figure professionali per l'affidamento delle quali l'Amministrazione Comunale ha pubblicato ieri (12 gennaio) sull'albo online dell'ente l'avviso a presentare manifestazione di interesse.

«L'obiettivo è quello di costituire una short list di durata annuale di professionisti esterni che collaboreranno per l'avvio e la realizzazione di diverse attività progettuali».

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi precisando, insieme al Sindaco Filomena Greco, che il finanziamento di oltre 94 mila euro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali rientra nell'atto di programmazione territoriale del piano regionale per la lotta alla povertà – Rafforzamento del sistema di interventi e servizi per il contrasto alla povertà per l'anno 2018 approvato lo scorso ottobre 2020 dalla Conferenza dei Sindaci appartenenti all'Ambito Territoriale Sociale (ATS) N.2 di cui Cariati è comune capofila.

Il modello di domanda è disponibile sull'albo pretorio online del sito istituzionale (http://comune.cariati.gov.it/). La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it entro e non oltre mercoledì 27 gennaio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.