1 ora fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco operativi almeno 12 ore al giorno: ora si attende il servizio H24
5 ore fa:Sibaridea chiama i giovani, Fasanella: «Più spazio nelle decisioni sul nostro futuro»
2 ore fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»
4 ore fa:Stasi boccia il modello Occhiuto: «Accentramento fallito su rifiuti, acqua e sanità. I territori riprendano poteri e risorse»
3 ore fa:Corigliano-Rossano riscopra la sua montagna: dai Giganti di Cozzo del Pesco la lezione dei bambini
5 ore fa:Antonio De Rasis avrebbe compiuto 40 anni: il Pollino ne custodisce il ricordo con un cammino
2 ore fa:Savino scuote Cassano dopo l’agguato: «La neutralità è complicità»
6 ore fa:Agguato a Cassano. L'intervento unitario di CGIL e CISL: «Sicurezza e legalità non sono negoziabili»
46 minuti fa:Fiera di Schiavonea, commercianti contestano l’organizzazione: «Troppa burocrazia e disagi per le attività»
4 ore fa:Caso asili nido a Corigliano-Rossano, Futuro Nazionale attacca il sindaco Stasi: «Se la stessa maggioranza chiede chiarezza, il re è nudo»

Contrasto alla povertà, il comune di Cariati cerca 8 professionisti

1 minuti di lettura

CARIATI – Due assistenti sociali e due operatori amministrativi; un esperto di informazione e comunicazione ed un educatore professionale socio-pedagogico; un assistente ai servizi di mediazione familiare e finanziaria ed un insegnante di lingua italiana.

Sono, queste, le figure professionali per l'affidamento delle quali l'Amministrazione Comunale ha pubblicato ieri (12 gennaio) sull'albo online dell'ente l'avviso a presentare manifestazione di interesse.

«L'obiettivo è quello di costituire una short list di durata annuale di professionisti esterni che collaboreranno per l'avvio e la realizzazione di diverse attività progettuali».

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi precisando, insieme al Sindaco Filomena Greco, che il finanziamento di oltre 94 mila euro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali rientra nell'atto di programmazione territoriale del piano regionale per la lotta alla povertà – Rafforzamento del sistema di interventi e servizi per il contrasto alla povertà per l'anno 2018 approvato lo scorso ottobre 2020 dalla Conferenza dei Sindaci appartenenti all'Ambito Territoriale Sociale (ATS) N.2 di cui Cariati è comune capofila.

Il modello di domanda è disponibile sull'albo pretorio online del sito istituzionale (http://comune.cariati.gov.it/). La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it entro e non oltre mercoledì 27 gennaio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.