5 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
1 ora fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
3 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale
5 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
2 ore fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»
21 minuti fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude
1 ora fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
3 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello
5 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
2 ore fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano

Contrasto alla povertà, il comune di Cariati cerca 8 professionisti

1 minuti di lettura

CARIATI – Due assistenti sociali e due operatori amministrativi; un esperto di informazione e comunicazione ed un educatore professionale socio-pedagogico; un assistente ai servizi di mediazione familiare e finanziaria ed un insegnante di lingua italiana.

Sono, queste, le figure professionali per l'affidamento delle quali l'Amministrazione Comunale ha pubblicato ieri (12 gennaio) sull'albo online dell'ente l'avviso a presentare manifestazione di interesse.

«L'obiettivo è quello di costituire una short list di durata annuale di professionisti esterni che collaboreranno per l'avvio e la realizzazione di diverse attività progettuali».

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi precisando, insieme al Sindaco Filomena Greco, che il finanziamento di oltre 94 mila euro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali rientra nell'atto di programmazione territoriale del piano regionale per la lotta alla povertà – Rafforzamento del sistema di interventi e servizi per il contrasto alla povertà per l'anno 2018 approvato lo scorso ottobre 2020 dalla Conferenza dei Sindaci appartenenti all'Ambito Territoriale Sociale (ATS) N.2 di cui Cariati è comune capofila.

Il modello di domanda è disponibile sull'albo pretorio online del sito istituzionale (http://comune.cariati.gov.it/). La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it entro e non oltre mercoledì 27 gennaio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.