22 minuti fa:Fusione ancora contestata: Mazza (CMG) avverte sui rischi di ritorno al passato
13 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventitreesima puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:Nord-Est Calabria, la sfida dello sviluppo secondo Carmine Zuccaro e l’associazione Salvemini
13 ore fa:Muore a 36 anni il magistrato Pasquale Angelo Spina
14 ore fa:Linea jonica, fine lavori a partire da giugno ma treni solo dal 2027: parola di Rapani
13 ore fa:L'IC Rossano 1 protagonista a Torino sul palco di "Bridges of Hope" con Kerry Kennedy
11 ore fa:«Scempio Villapiana»: Le Fosse (PD) accusa il partito di ambiguità politica
11 ore fa:D'Agostino all'Unical: meno consumi e più risparmi grazie all’intelligenza artificiale negli edifici
14 ore fa:San Demetrio Corone, il PD avvia un percorso di ascolto con i cittadini: al via un questionario anonimo
12 ore fa:Fermo pesca a Schiavonea, Abate: «Graduatorie in arrivo, chiarita la vicenda del 2022»

Contrasto alla povertà, il comune di Cariati cerca 8 professionisti

1 minuti di lettura

CARIATI – Due assistenti sociali e due operatori amministrativi; un esperto di informazione e comunicazione ed un educatore professionale socio-pedagogico; un assistente ai servizi di mediazione familiare e finanziaria ed un insegnante di lingua italiana.

Sono, queste, le figure professionali per l'affidamento delle quali l'Amministrazione Comunale ha pubblicato ieri (12 gennaio) sull'albo online dell'ente l'avviso a presentare manifestazione di interesse.

«L'obiettivo è quello di costituire una short list di durata annuale di professionisti esterni che collaboreranno per l'avvio e la realizzazione di diverse attività progettuali».

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi precisando, insieme al Sindaco Filomena Greco, che il finanziamento di oltre 94 mila euro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali rientra nell'atto di programmazione territoriale del piano regionale per la lotta alla povertà – Rafforzamento del sistema di interventi e servizi per il contrasto alla povertà per l'anno 2018 approvato lo scorso ottobre 2020 dalla Conferenza dei Sindaci appartenenti all'Ambito Territoriale Sociale (ATS) N.2 di cui Cariati è comune capofila.

Il modello di domanda è disponibile sull'albo pretorio online del sito istituzionale (http://comune.cariati.gov.it/). La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it entro e non oltre mercoledì 27 gennaio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.