16 ore fa:Corigliano Scalo, tenta una rapina in un negozio: arrestato cittadino rumeno
3 ore fa:Ancora un incendio nel cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide
2 ore fa:Madatoriccio, il Prefetto sospende il Consiglio comunale
3 ore fa:Morano avvia la campagna di identificazione canina "Diamoci una zampa"
1 ora fa:Degrado in via Cattolica: residenti esasperati da topi e blatte | VIDEO
36 minuti fa:Aumentato il monte orario di lavoro per i 15 dipendenti del Comune di Mandatoriccio
3 ore fa:Anche l'ultimo tentativo dell'Arcivescovo è fallito: chiude il Monastero delle Clarisse
6 minuti fa:Turismo, all'Unical il convegno nazionale "Destinazione Italia"
2 ore fa:Antonino Mungo si dimette dalla carica di Segretario del circolo PD di Cassano Jonio
1 ora fa:A rischio l'estate di Camigliatello e Lorica: nessuna garanzia sull'apertura degli impianti di risalita

Clementine calabresi, Gallo: «Bene iniziativa COOP, è un esempio»

1 minuti di lettura

L’iniziativa intrapresa dalla Coop, che con un’intelligente azione di marketing ha deciso di sostenere le clementine calabresi, puntando sulla loro qualità più che sui canoni estetici, va nella giusta direzione. Confidiamo possa divenire un esempio». Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, commentando la campagna lanciata in tutta Italia dalla Coop.

«Le clementine – sottolinea l’assessore – sono uno dei tesori delle nostre produzioni agricole di qualità. In questi giorni, a seguito delle segnalazioni ricevute, mi sono recato in visita ad alcune aziende del territorio per rendermi conto personalmente di come stiano le cose. In effetti, la ridotta pezzatura e la pigmentazione di parte della produzione, a causa delle bizze del meteo, rischiano di incidere negativamente sulle vendite, specie attraverso i canali della Gdo. Per questo la scelta di puntare sulla qualità è importante e schiude scenari nuovi ed interessanti, da incoraggiare e sostenere».

«Per quanto ci riguarda, – conclude Gianluca Gallo – valuteremo quali ulteriori iniziative assumere, insieme alle organizzazioni dei produttori, che presto incontrerò in Cittadella per fare il punto della situazione»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.