8 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
4 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
5 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
6 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
11 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
5 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
7 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
6 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
9 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
4 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"

Altomonte vuole la sua piscina comunale

1 minuti di lettura

 

ALTOMONTE - Ampliare la dotazione delle infrastrutture e degli impianti sportivi che consentano, in particolare tra i più giovani, di poter praticare discipline diverse, oltre alle attività più diffuse come calcio e tennis. È stato approvato il progetto preliminare per i lavori di realizzazione di una piscina comunale semi-olimpionica con annessi servizi. 

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola informando con il consigliere comunale delegato allo sport Giuseppe Capparelli che con l’adozione della delibera di Giunta Municipale si potrà ora procedere a richiedere eventuali finanziamenti ministeriali e regionali per la realizzazione dell’opera.

Così come dal progetto redatto dall’ufficio manutentivo la piscina semi-olimpionica, per un investimento di oltre 1,4 milioni di euro sarà realizzata nei pressi dello stadio comunale dove insistono già i campetti da tennis. L’obiettivo – aggiunge Capparelli – è quello di concentrare nell’area baricentrica ed in prossimità delle scuole e dei servizi, un polo sportivo e di aggregazione giovanile. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.