4 ore fa:Morano Calabro arriva in Brasile: al via la missione istituzionale con il sindaco Donadio
2 ore fa:Prefettura di Cosenza, approvato il piano neve 2025-2026 per l'A2 e le strade statali
12 minuti fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
3 ore fa:Consiglio regionale, Campana (Avs): «Preoccupati dai franchi tiratori nelle opposizioni»
1 ora fa:Festa della Mandorla ad Amendolara: la "Pizzutella" guarda anche alla cosmetica
2 ore fa:Villapiana, al via i lavori ai sottoservizi del Centro Polivalente “Misasi”
3 ore fa:Coldiretti, via libera ai contributi UE: risolto il nodo salva-pascoli in Calabria
4 ore fa:L’idrogeno che non c’è. In Basilicata si costruisce il futuro, nella Sibaritide (come sempre) resta solo il rimpianto
1 ora fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
42 minuti fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»

Altomonte vuole la sua piscina comunale

1 minuti di lettura

 

ALTOMONTE - Ampliare la dotazione delle infrastrutture e degli impianti sportivi che consentano, in particolare tra i più giovani, di poter praticare discipline diverse, oltre alle attività più diffuse come calcio e tennis. È stato approvato il progetto preliminare per i lavori di realizzazione di una piscina comunale semi-olimpionica con annessi servizi. 

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola informando con il consigliere comunale delegato allo sport Giuseppe Capparelli che con l’adozione della delibera di Giunta Municipale si potrà ora procedere a richiedere eventuali finanziamenti ministeriali e regionali per la realizzazione dell’opera.

Così come dal progetto redatto dall’ufficio manutentivo la piscina semi-olimpionica, per un investimento di oltre 1,4 milioni di euro sarà realizzata nei pressi dello stadio comunale dove insistono già i campetti da tennis. L’obiettivo – aggiunge Capparelli – è quello di concentrare nell’area baricentrica ed in prossimità delle scuole e dei servizi, un polo sportivo e di aggregazione giovanile. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.