6 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
3 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
5 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
7 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
3 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
5 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
6 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
4 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
7 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere

Terranova da Sibari presenta le iniziative per l'estate

1 minuti di lettura
Terranova da Sibari. Presentate le iniziative per l' estate 2018, "EVenti d'estate 2018", dopo quelle già realizzate nel corso di queste settimane. Il  Capogruppo di Maggioranza a Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, con delega anche allo sport e spettacolo che fa il punto sull’avvio dell’ormai tradizionale appuntamento “EVenti d’estate 2018” che durerà tutta la stagione “con un programma intenso e crescente”.Un ricco archivio di eventi sociali, culturali, artistici e sportivi che stanno già coinvolgendo e mettendo in contatto tanti compaesani, piccoli e non”.  Fino ad oggi, in particolare, la comunità è stata impegnata con: -  i tornei di calcetto a 8 e a 5 su rispettiva iniziativa dello “Juventus Club” e dell’S.C. Terranova 1970.
Il Coro Pop di Salerno con gli studenti Erasmus. La “Notte di danza” promossa dai maestri delle quattro scuole di ballo presenti a Terranova. I progetti “Bambini in movimento” e “Terranova Bimbi”. Il 7° Concerto studenti dell’Accademia Love for Music. L’attività di “(R)estate con noi” ad opera dell’Associazione “Per un’Europa dei Popoli”. La “Maratona solidale” dell’Associazione “Magica Bula”.
TERRANOVA DA SIBARI: OBIETTIVO SOCIALE FORNIRE OCCASIONE DI DIVERTIMENTO
“Proseguiamo così in stretta sinergia organizzativa tra Amministrazione comunale, Comitati organizzatori e attività commerciali – conclude Smiriglia – coinvolgendo con maggiore energia e responsabilità soprattutto l’associazionismo locale. Vogliamo centrare anche quest’anno l’obiettivo sociale di fornire occasione di divertimento ed educazione attraverso la creatività, l’amicizia e la vita in comune”. Per tutto questo, intanto, si ringraziano sin d’ora il Direttore artistico, Andrea Solano, il sindaco e tutta la maggioranza di governo, i numerosi sponsor; la Proloco e tutte le Associazioni operanti sul territorio; i ragazzi del Servizio Civile Nazionale; l’assessore alla cultura, Belinda Di Stasi; l’assessore ai servizi sociali, Maria Francesca Smiriglia, Claudio Corso
Che coltivando la passione di fotografo immortala tutti i momenti salienti delle manifestazioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.