2 ore fa:Cassano-Corigliano Marca, la partita diventa una raccolta fondi per la Pediatria di Castrovillari
7 minuti fa:Cammino di San Nilo a Rossano, Lavia: «Oltre il campanilismo, serve un progetto unitario »
3 ore fa:Da Cariati a Londra con Cremonini: Leo Caligiuri sul palco dell’anteprima di Amateur
2 ore fa:Mandati di pagamento fittizi, sequestrati 1,2 milioni a quattro dipendenti comunali
4 ore fa:Schiavonea, il quartiere ERP di via Provinciale cambia volto. Stasi: «Non è più un errore urbano»
37 minuti fa:Co-Ro, la Polizia locale di Rossano cambia sede: da piazza Montalti al Palazzo delle Ricuciture
2 ore fa:Dopo le proteste la "sorpresa" sugli scaffali: aumenti vertiginosi. Anche i commercianti sul piede di guerra
1 ora fa:Santa Sofia d’Epiro, teatro e musica contro la povertà educativa: nasce la rete “EducArt Bashkë”
3 ore fa:Depressione, a Villapiana una tavola rotonda per «fare luce sul male oscuro»
1 ora fa:Cassano, Italia Viva al fianco di Fasanella: «Perché si teme il confronto?»

Tartaruga caretta caretta morta spiaggia Rossano

1 minuti di lettura

Un'esemplare di tartaruga "caretta caretta" è stato ritrovato senza vita stamattina sulla spiaggia di località Fossa, a Rossano. Di medie dimensioni, l'animale non presentava corpi estranei tipo ami o lenze legate alla bocca. Di solito questi esemplari restano impigliati nelle reti dei pescatori (diverse, nella zona) e negli ami del palamito. La zona della Fossa o più in generale di Capo Trionto (al confine tra Rossano e Crosia) non è nuova a ritrovamenti del genere.

LEGGI ANCHE:

ZONA AD ALTA DENSITA' Tempo addietro volontari del WWF in località Pantano Martucci avevano custodito un pezzo di spiaggia dove una tartaruga "caretta caretta" si era recata per depositare le uova. La zona, quindi, risulta sempre più frequentata da questi animali acquatici. Le dimensioni della tartaruga ritrovata questa mattina sulla spiaggia di località Fossa sono di circa 65 cm x 40 cm.

Un triste fenomeno, quindi, che si ripete sempre più spesso. Le autorità preposte sono tenute al controllo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.