11 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
10 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
9 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria
8 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
8 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde
3 ore fa:Questione Baker Hughes, la supercazzola di un Consiglio comunale farsa
9 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
11 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
12 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
10 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali

Tartaruga caretta caretta morta spiaggia Rossano

1 minuti di lettura

Un'esemplare di tartaruga "caretta caretta" è stato ritrovato senza vita stamattina sulla spiaggia di località Fossa, a Rossano. Di medie dimensioni, l'animale non presentava corpi estranei tipo ami o lenze legate alla bocca. Di solito questi esemplari restano impigliati nelle reti dei pescatori (diverse, nella zona) e negli ami del palamito. La zona della Fossa o più in generale di Capo Trionto (al confine tra Rossano e Crosia) non è nuova a ritrovamenti del genere.

LEGGI ANCHE:

ZONA AD ALTA DENSITA' Tempo addietro volontari del WWF in località Pantano Martucci avevano custodito un pezzo di spiaggia dove una tartaruga "caretta caretta" si era recata per depositare le uova. La zona, quindi, risulta sempre più frequentata da questi animali acquatici. Le dimensioni della tartaruga ritrovata questa mattina sulla spiaggia di località Fossa sono di circa 65 cm x 40 cm.

Un triste fenomeno, quindi, che si ripete sempre più spesso. Le autorità preposte sono tenute al controllo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.