Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
La squadra di Aloisi non va oltre l’1-1 nella gara che doveva segnare la svolta. I tifosi insorgono e chiedono un confronto con squadra e società
CORIGLIANO-ROSSANO- Se non è crisi, poco ci manca. La Rossanese pareggia 1-1 contro la Palmese in una partita che doveva rappresentare la svolta della stagione ma che, invece, ha confermato le tante difficoltà dei rossoblù in questo avvio di campionato.
Una gara in cui la cronaca, questa volta, conta poco rispetto al clima di forte contestazione che si è respirato allo “Stefano Rizzo”. I sostenitori rossoblù hanno manifestato apertamente il loro malcontento nei confronti della squadra di mister Luca Aloisi, apparsa ancora una volta senza identità e priva di cattiveria agonistica.
Eppure, il pomeriggio sembrava essersi messo sui binari giusti. Alla mezz’ora Cosimo Cosenza aveva portato in vantaggio la Rossanese, e poco prima dell’intervallo la Palmese era rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Fiumara. Ma nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, i rossoblù non sono riusciti a chiudere la gara, subendo invece il gol del pareggio proprio a dieci minuti dal termine da parte di Le Piane.
Il fischio finale ha scatenato la protesta del pubblico: fischi, cori di protesta e una richiesta chiara — un confronto diretto con la squadra. A presentarsi è stato mister Aloisi, che ha confermato la volontà del gruppo di cambiare rotta e ha auspicato l’unità di tutte le componenti, compresi i tifosi.
È tempo, adesso, per tutta Rossano calcistica di fare un serio mea culpa. Servono autocritica, compattezza e amore per la maglia, perché solo unendo forze e intenti si può provare a rialzare la Rossanese da questo momento così complicato.