16 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
56 minuti fa:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
14 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
2 ore fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
15 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
14 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
13 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
15 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
13 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano

Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Se non è crisi, poco ci manca. La Rossanese pareggia 1-1 contro la Palmese in una partita che doveva rappresentare la svolta della stagione ma che, invece, ha confermato le tante difficoltà dei rossoblù in questo avvio di campionato.

Una gara in cui la cronaca, questa volta, conta poco rispetto al clima di forte contestazione che si è respirato allo “Stefano Rizzo”. I sostenitori rossoblù hanno manifestato apertamente il loro malcontento nei confronti della squadra di mister Luca Aloisi, apparsa ancora una volta senza identità e priva di cattiveria agonistica.

Eppure, il pomeriggio sembrava essersi messo sui binari giusti. Alla mezz’ora Cosimo Cosenza aveva portato in vantaggio la Rossanese, e poco prima dell’intervallo la Palmese era rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Fiumara. Ma nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, i rossoblù non sono riusciti a chiudere la gara, subendo invece il gol del pareggio proprio a dieci minuti dal termine da parte di Le Piane.

Il fischio finale ha scatenato la protesta del pubblico: fischi, cori di protesta e una richiesta chiara — un confronto diretto con la squadra. A presentarsi è stato mister Aloisi, che ha confermato la volontà del gruppo di cambiare rotta e ha auspicato l’unità di tutte le componenti, compresi i tifosi.

È tempo, adesso, per tutta Rossano calcistica di fare un serio mea culpa. Servono autocritica, compattezza e amore per la maglia, perché solo unendo forze e intenti si può provare a rialzare la Rossanese da questo momento così complicato.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.