15 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
16 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
14 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
16 minuti fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
14 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
16 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
13 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
13 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
12 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
15 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»

Rossanese e Isola Capo Rizzuto, spettacolo allo Stefano Rizzo: finisce 4-4

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- È stato un pareggio pirotecnico quello andato in scena allo stadio Stefano Rizzo di Rossano, dove Rossanese e Isola Capo Rizzuto hanno dato vita a un emozionante 4-4 nella quarta giornata d’andata del campionato regionale di Eccellenza.

La Rossanese può recriminare per alcune disattenzioni difensive che le hanno impedito di conquistare una vittoria preziosa in uno scontro diretto d’alta classifica. Il primo tempo si è chiuso sul 3-3, con i padroni di casa subito in vantaggio grazie a Bongiorno, poi rimontati e superati dagli ospiti, prima del pareggio su rigore firmato da Fioretti.

Nella ripresa, la squadra rossoblù si è nuovamente portata avanti ancora con il capitano Bongiorno, ma al 90’ l’Isola Capo Rizzuto ha trovato il definitivo 4-4 con Barbarossa, beffando i locali proprio allo scadere.

C’è ancora molto da sistemare per la Rossanese, che ha mostrato grande potenziale offensivo ma anche fragilità difensive da correggere se vuole davvero competere ai vertici del campionato di Eccellenza.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.