13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
15 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
16 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
15 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
14 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
2 ore fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
1 ora fa:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
13 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”

Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Vittoria pesante e ricca di significato quella conquistata in trasferta dalla Corigliano Volley, che supera la Sicily Fratelli Anastasi con un netto 3-0, mostrando solidità, personalità e una crescente consapevolezza dei propri mezzi.

I rossoneri hanno gestito con maturità un match tutt’altro che semplice: primi due set combattuti fino all’ultimo pallone (25-22 e 28-26), poi il definitivo strappo nel terzo (25-17), condotto con lucidità e controllo totale del ritmo gara.

Ancora più rilevante il successo se si considera la situazione d’emergenza: formazione rimaneggiata, uomini non al meglio fisicamente. Ma l’esperienza di De Paola, la guida del capitano Donzella e l’organizzazione tattica curata da coach Giancarlo D’Amico hanno fatto la differenza nei momenti chiave.

Un successo che certifica un passo avanti non solo tecnico ma soprattutto mentale: questa Corigliano Volley dimostra carattere, personalità e capacità di soffrire. E ora guarda con fiducia al prossimo impegno casalingo, pronta a infiammare il PalaBrillia e proseguire il momento positivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.