Corigliano Volley, esordio da urlo: battuta la Jonica 3-1 davanti al pubblico del PalaBrillia
Spettacolo, emozioni e tanto entusiasmo per la prima di campionato. D’Amico: «Vittoria di gruppo e di carattere. Il pubblico la nostra forza in più»

CORIGLIANO-ROSSANO – Esordio da incorniciare per il Corigliano Volley, che nella prima giornata del campionato regionale si impone per 3-1 (25-13, 26-28, 25-12, 25-20) sulla Jonica Volley, firmando la prima vittoria stagionale davanti al pubblico delle grandi occasioni del PalaBrillia.
Una serata di sport autentico e di emozioni forti, con la squadra rossonera guidata da coach D’Amico che ha mostrato sin dai primi scambi compattezza, grinta e qualità. Dopo un primo set dominato con autorità (25-13), nel secondo parziale i padroni di casa hanno leggermente rallentato il ritmo, lasciando spazio al ritorno della Jonica che è riuscita a strappare il set ai vantaggi (26-28). Ma la reazione del Corigliano è stata immediata: un terzo set perfetto (25-12), giocato con aggressività e precisione, ha rimesso il match sui binari giusti. Nel quarto e decisivo parziale, i rossoneri hanno gestito con lucidità fino al 25-20 finale, tra gli applausi del pubblico.
«Un inizio incoraggiante – ha dichiarato il dirigente De Patto – La squadra ha mostrato grande impegno e potenziale. L’atmosfera al palazzetto è stata straordinaria: il calore dei tifosi è la nostra arma in più»
Anche coach D’Amico ha espresso soddisfazione: «Abbiamo rotto il ghiaccio nel modo migliore. È stata una vittoria di gruppo, frutto del lavoro quotidiano e della determinazione dei ragazzi. Complimenti a tutti e grazie ai nostri sostenitori che non hanno smesso un attimo di incoraggiarci»
La serata è stata resa ancora più speciale dallo striscione dedicato a Daniele Lavia, per augurargli pronta guarigione, e da un’atmosfera di festa animata dalla musica di Valentina Reale.
Un debutto che segna il ritorno in grande stile della pallavolo rossonera e che riaccende l’entusiasmo sportivo nella città di Corigliano-Rossano, pronta a vivere una stagione tutta da giocare.