5 ore fa:Andiamo a votare, perché l'unica e ultima arma che ci resta è la scelta. Diversamente è resa!
1 ora fa:Regionali, l'affluenza media nella Sibaritide-Pollino è del 20,77%
3 ore fa:Uncem augura buon voto ai calabresi: «Vadano in tanti»
6 ore fa:San Demetrio Corone lancia il Concorso Nazionale di Poesia Arbëreshe
5 minuti fa:Corigliano Volley: Campionato ormai alle porte. Buon test sabato a Crotone
5 ore fa:Spezzano Albanese, malore per il sindaco Nociti mentre si trova al seggio elettorale
10 ore fa:Decoro urbano, a Cassano rimossi dodici veicoli abbandonati
7 ore fa:Affluenza in aumento nelle principali città della Calabria del nord est
9 ore fa:Morano, don Emilio Mitidieri si insedia alla guida della parrocchia Santa Maria Maddalena
2 ore fa:Rossanese e Isola Capo Rizzuto, spettacolo allo Stefano Rizzo: finisce 4-4

Corigliano Volley: Campionato ormai alle porte. Buon test sabato a Crotone

1 minuti di lettura

CROTONE - Prosegue il percorso di preparazione della Corigliano Volley, che nell’amichevole disputata sabato pomeriggio a Crotone ha offerto un’altra buona prova, confermando i progressi delle ultime settimane. Sotto la guida del tecnico Giancarlo D’Amico, la squadra sta affinando condizione e intesa, mostrando segnali sempre più incoraggianti in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie B.

Il test con il Crotone, concluso con il successo dei rossoneri per 3-1, è stato un utile banco di prova per valutare il lavoro svolto finora e consolidare l’identità di squadra. Al termine dei quattro set, le due formazioni hanno condiviso una pizza, gesto che ha evidenziato ancora una volta il clima di fair play e rispetto che accompagna queste amichevoli di preparazione.

Giovedì al Pala Corigliano si ricambierà l’ospitalità: il Crotone farà visita ai rossoneri per l’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione ufficiale. Da domani inizierà la “settimana tipo” che condurrà all’esordio casalingo: il 12 ottobre 2025 Corigliano ospiterà Schultze Bigmat Santa Teresa tra le mura amiche.

C’è entusiasmo e voglia di fare bene: la squadra è consapevole del proprio valore e determinata a rappresentare con orgoglio una piazza dal grande blasone, pronta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.