17 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
4 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
2 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
19 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
17 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
18 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
18 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
16 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi

Corigliano Volley: Campionato ormai alle porte. Buon test sabato a Crotone

1 minuti di lettura

CROTONE - Prosegue il percorso di preparazione della Corigliano Volley, che nell’amichevole disputata sabato pomeriggio a Crotone ha offerto un’altra buona prova, confermando i progressi delle ultime settimane. Sotto la guida del tecnico Giancarlo D’Amico, la squadra sta affinando condizione e intesa, mostrando segnali sempre più incoraggianti in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie B.

Il test con il Crotone, concluso con il successo dei rossoneri per 3-1, è stato un utile banco di prova per valutare il lavoro svolto finora e consolidare l’identità di squadra. Al termine dei quattro set, le due formazioni hanno condiviso una pizza, gesto che ha evidenziato ancora una volta il clima di fair play e rispetto che accompagna queste amichevoli di preparazione.

Giovedì al Pala Corigliano si ricambierà l’ospitalità: il Crotone farà visita ai rossoneri per l’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione ufficiale. Da domani inizierà la “settimana tipo” che condurrà all’esordio casalingo: il 12 ottobre 2025 Corigliano ospiterà Schultze Bigmat Santa Teresa tra le mura amiche.

C’è entusiasmo e voglia di fare bene: la squadra è consapevole del proprio valore e determinata a rappresentare con orgoglio una piazza dal grande blasone, pronta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.