13 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
10 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
13 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
11 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
14 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
12 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
14 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
12 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
11 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
10 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»

Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Seconda giornata di gare per i Campionati Europei U18 di Beach Volley CEV, in corso di svolgimento sui quattro campi allestiti sul lungomare di Schiavonea a Corigliano-Rossano. La rassegna continentale, che torna in Italia dopo otto anni dall’edizione di Vulcano (2017), vede in campo 32 formazioni maschili e femminili provenienti da 31 Nazioni.

L’Italia, rappresentata da tre coppie sia al maschile che al femminile, ha iniziato il torneo con risultati incoraggianti. Tra gli uomini, Italia 1, guidata da Giacomo Bozzo, ha superato Cipro e Lituania con un doppio 2-0 e affronterà oggi la Danimarca. Successo anche per Italia 3, che ha battuto la Francia (2-0) ed è impegnata con Finlandia e Belgio. Più complicato l’avvio di Italia 2, sconfitta dall’Estonia (1-2) e attesa dalle sfide contro Norvegia e Slovacchia.

Al femminile, il cammino migliore è quello di Italia 2, che ha regolato Svizzera, Israele ed Estonia, conquistando tre vittorie su tre. Più in salita invece il percorso di Italia 1, che dopo il successo con la Georgia ha ceduto a Ucraina e Turchia. Buon esordio anche per Italia 3.

La competizione, organizzata sotto l’egida della CEV e della Fipav, proseguirà con le gare dei gironi fino a sabato, per poi assegnare semifinali e finali nella giornata di domenica 14 settembre.

Grande entusiasmo anche dalle istituzioni locali. «Questi Campionati avranno certamente una forte ricaduta turistica sul nostro territorio» ha dichiarato l’assessore allo sport Costantino Argentino. Sulla stessa linea il sindaco Flavio Stasi: «La nostra città si conferma capace di accogliere e organizzare grandi eventi, offrendo a tutti l’occasione di scoprire le bellezze del territorio».

Tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming sui canali federali e CEV, per permettere al pubblico europeo e mondiale di seguire lo spettacolo del beach volley giovanile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.