9 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
12 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
13 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
12 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
11 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
7 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
14 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
9 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
10 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
11 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE

Un trionfo di sport e passione: si conclude con successo il Torneo Tpra Fitp dell'Asd Atletico Rossanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si sono disputate ieri le finali di tennis che hanno segnato la conclusione dell’ultimo Torneo TPRA FTIP organizzato dall’Asd Atletico Rossanese e che si è svolto dal 10 maggio al 3 giugno 2025 a Corigliano-Rossano.

Alle gare hanno partecipato ben 51 giocatori sfidandosi in competizioni singolari (maschile e femminile) e nel doppio misto. La finale del singolare maschile è stata vinta da Daniele Cerminara che ha battuto Angelo Pometti con il punteggio di 6-0/ 6-1. La finale del singolare femminile, invece, ha premiato le doti sportive di Maria Toscano che ha avuto la meglio su Agata Cimino con il punteggio di 6-4/ 6-2. Il doppio misto è stato vinto dalla coppia Gianni Loria e Maria Lafalce che ha battuto gli avversari Luigi De Gaetano e Anna Turano col punteggio di 6-0/6-1.

Il torneo recentemente disputato rappresenta una delle numerose e significative iniziative sportive organizzate e sostenute con entusiasmo dal club rossanese. Da anni, infatti, l’Atletico Rossanese Tennis Club si distingue per il suo costante impegno nella promozione e nella valorizzazione dello sport, non solo come attività agonistica, ma anche come strumento educativo e sociale. Attraverso eventi come questo, il club si propone di diffondere i sani valori dello sport – tra cui la condivisione, il rispetto, la lealtà e lo spirito di squadra – contribuendo, al tempo stesso, alla crescita di una comunità sportiva sempre più numerosa, appassionata e coinvolta.

Gli organizzatori e l’istruttore Gianni Loria si dicono, come sempre, soddisfatti per la riuscita dell’evento sportivo. Il presidente, Marcello Luberto, ha poi espresso un sincero ringraziamento al responsabile del Tpra Francesco Fausto.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.