2 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
1 ora fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
6 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
1 ora fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
6 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
3 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
2 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
7 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
3 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
4 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto

Run 4 Hope, Pietrapaola tappa di un evento podistico solidale nazionale

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA – Promuovere e sensibilizzare soprattutto i più giovani alla cultura della solidarietà e della prevenzione e a seguire corretti stili di vita. È, questo, l’obiettivo di Run 4 Hope – il Giro d’Italia podistico solidale a staffette che il prossimo lunedì 7 aprile toccherà anche il basso jonio cosentino. La Calopezzati-Pietrapaola rappresenta la terza delle 9 tappe calabresi che partita da Morano Calabro si concluderà a Reggio Calabria.  

È quanto fa sapere il consigliere Giuseppe Abbate esprimendo soddisfazione, insieme al Sindaco Manuela Labonia, per questa importante opportunità per le due comunità e per l’intero hinterland.

Si parte alle ore 12,30 da piazza Giudiceandrea, a Calopezzati; l’arrivo della staffetta, a Pietrapaola sarà in piazza Warstein. I partecipanti saranno accolti con un momento di intrattenimento a cura del Comitato degli Angeli di Mandatoriccio.

Labonia coglie l’occasione per ringraziare la Corri Castrovillari, associazione di atletica leggera guidata da Gianfranco Milanese per aver voluto indicare questo territorio per l’evento regionale e Karyna Hlukhova e Leonardo Filippelli, cittadini di Pietrapaola che si stanno occupando di tutta la parte logistica e amministrativa.

I fondi raccolti in occasione della quinta edizione della manifestazione che toccherà contemporaneamente diversi percorsi in tutta Italia, con corse e passeggiate benefiche, saranno destinati all’AIRC – Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - tumori pediatrici.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.