2 ore fa:OK al Bilancio di Previsione 2025-2027: «Al via la Corigliano-Rossano del futuro»
17 ore fa:Al Teatro comunale la presentazione del Catasto onciario di Cassano e Doria
18 ore fa:Bisogni educativi speciali, in Calabria la scuola sarà ancora più inclusiva
17 ore fa:Garante dei Disabili, nuovo scontro in Consiglio comunale: ma serve concretezza
1 ora fa:Santi patroni, gonfalone e fusione: Corigliano-Rossano, è ora di fare sul serio
3 ore fa:Corigliano-Rossano, parte la raccolta firme per l'abolizione dell'obbligo vaccinale pediatrico
1 ora fa:Scintilla e Lamborghini a Rocca Imperiale per il nuovo adventure game di Rai 2
16 ore fa:Udicon aiuterà i cittadini nell'uso dell'App "Cup Calabria" per abbattere le liste d'attesa
31 minuti fa:«Baldino censura il neoeletto consigliere comunale Giuseppe Cortese»
18 ore fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Cgil: «Potrebbe cambiare la vita per 4milioni di lavoratori e 2milioni di stranieri»

Corigliano Volley, concluso il progetto “L’Ago della Bilancia" con l'istituto Don Bosco - Tieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua la sinergia tra la Società Corigliano Volley e la Scuola.

«Sabato 29 - riporta nota - si è conclusa con grande entusiasmo e partecipazione la prima parte del progetto L'Ago della bilancia, proposto dall’ l'Istituto Comprensivo “Don Bosco - Tieri” nell'ambito del Programma Operativo Nazionale. Sessanta ore di formazione e di educazione motoria per le classi 3° e 4° della scuola primaria dell’IC, svolte presso il palasport di contrada Brillia e lo spazio esterno, dedicate all’attività sportiva presente nel plesso di Cantinella». 

«Un percorso -  si legge più avanti - iniziato il sette dicembre scorso, quaranta gli alunni coinvolti sotto lo sguardo vigile dei tecnici Maria Cristina Sisca e Giovanni Marcianò. A coordinare il tutto la dirigente scolastica Laura Sisca, e i tutor del Progetto. Gli alunni sono stati invitati a partecipare ad allenamenti tecnici relativi alla disciplina sportiva della pallavolo e hanno sperimentato anche tanti esercizi relativi allo sviluppo delle capacità coordinative ed allo spirito di collaborazione e socializzazione».

A fine corso sono stati distribuiti gadget e ricordI, grazie al settore Scuola e Promozione della Federazione Italiana Pallavolo.

«Ennesimo progetto importante, non solo per l'avviamento dei nostri giovani allo sport ma per favorire inclusione e socialità. Ecco perché siamo pronti a concludere i moduli 3 e 4 che vedranno coinvolti gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado in altre sfide e tornei emozionanti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.