Corigliano Volley, concluso il progetto “L’Ago della Bilancia" con l'istituto Don Bosco - Tieri
A fine corso sono stati distribuiti gadget e ricordi grazie all'impegno del settore Scuola e Promozione della Federazione Italiana Pallavolo

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua la sinergia tra la Società Corigliano Volley e la Scuola.
«Sabato 29 - riporta nota - si è conclusa con grande entusiasmo e partecipazione la prima parte del progetto L'Ago della bilancia, proposto dall’ l'Istituto Comprensivo “Don Bosco - Tieri” nell'ambito del Programma Operativo Nazionale. Sessanta ore di formazione e di educazione motoria per le classi 3° e 4° della scuola primaria dell’IC, svolte presso il palasport di contrada Brillia e lo spazio esterno, dedicate all’attività sportiva presente nel plesso di Cantinella».
«Un percorso - si legge più avanti - iniziato il sette dicembre scorso, quaranta gli alunni coinvolti sotto lo sguardo vigile dei tecnici Maria Cristina Sisca e Giovanni Marcianò. A coordinare il tutto la dirigente scolastica Laura Sisca, e i tutor del Progetto. Gli alunni sono stati invitati a partecipare ad allenamenti tecnici relativi alla disciplina sportiva della pallavolo e hanno sperimentato anche tanti esercizi relativi allo sviluppo delle capacità coordinative ed allo spirito di collaborazione e socializzazione».
A fine corso sono stati distribuiti gadget e ricordI, grazie al settore Scuola e Promozione della Federazione Italiana Pallavolo.
«Ennesimo progetto importante, non solo per l'avviamento dei nostri giovani allo sport ma per favorire inclusione e socialità. Ecco perché siamo pronti a concludere i moduli 3 e 4 che vedranno coinvolti gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado in altre sfide e tornei emozionanti».