1 ora fa:Nuova 106, entro il 2 aprile la pubblicazione del bando di gara per l'appalto integrato della Sibari-Co-Ro
2 ore fa:Caregiver familiari, si può richiedere il contributo economico entro il 7 aprile
4 ore fa:Continui blackout alla rete elettrica a Rossano scalo: aumentano i disagi e le preoccupazioni
3 ore fa:L'appello di Papasso a Succurro: «Sistemate le strade»
1 ora fa:Unical, il professor Zimmaro nominato Corresponding Member del Comitato Tecnico Internazionale di Ingegneria
8 minuti fa:Co-Ro si prepara ad un fine settimana ricco di appuntamenti
4 ore fa:Aumento Tari, Mazza chiede a Occhiuto di convocare e ascoltare i sindaci: «Situazione insostenibile»
37 minuti fa:Il dottor Nasso salva una 78enne con un'innovativa procedura ibrida
3 ore fa:Incursione tra tesori mai visti, a Sibari l'apertura straordinaria notturna dei depositi archeologici
2 ore fa:Senato Accademico Unical, Parise nominato membro della Commissione Didattica e Senatore Europeo per il progetto EUpeace

La Rossanese impone la legge del Rizzo: è suo il big match contro il Praia Tortora

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Una Rossanese tutta cuore e sostanza si aggiudica l’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Eccellenza calabrese. Un successo per 1-0 contro il Praia Tortora griffato Giacomo Bongiorno, bravo a capitalizzare un’azione super di Marco Risconosciuto. I rossoblu, con una partita ancora da recuperare, balzano al secondo posto in attesa delle partite in programma domani di Paolana e ReggioRavagnese.

Ormai i bizantini non sono più una matricola terribile, il messaggio è chiaro: la Rossanese vuole sognare e lo vuole fare in grande. Altro non si potrebbe grazie ad una squadra competitiva, unita e battagliera allenata da un ottimo allenatore come Luca Aloisi, forte di una società, quella rossoblu, che ha saputo creare tutto dal niente e ridare passione e speranza ai caldissimi tifosi di casa.

Gli ionici, grazie alla vittoria contro la Praia Tortora, si mettono alle spalle un ciclo infernale di appuntamenti che l’hanno vista affrontare Vigor Lamezia, Paolana, ReggioRavagnese, Gioese e, appunto, i tirrenici guidati da Aita. Tutto ormai è lecito, con i play-off sempre più vicini, la Rossanese inizia a fare davvero paura a tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.