6 ore fa:Altomonte, l'opposizione incalza: «Urge rinnovare gli accordi con Edison»
5 ore fa:67° Carnevale di Castrovillari, musica e laboratori al Pala Organtino
1 ora fa:Alta velocità, Graziano: «Dalla Calabria arrivi una proposta unitaria»
25 minuti fa:Gli studenti di Morano disegnano il logo del Museo dell'Agricoltura e Pastorizia
55 minuti fa:Enel conferma: nelle ciminiere c’è amianto. «Sarà predisposto piano di bonifica»
2 ore fa:Sfruttamento della prostituzione, in due finiscono nella rete dei carabinieri
7 ore fa:Grande successo a Saracena per il convegno su San Leone e il suo tempo
7 ore fa:Sanità negata: la Sila Greca ancora isolata e senza diritti
1 ora fa:Opposizione Crosia: «L’isola ecologica vittima del bullismo politico di Aiello»
6 ore fa:«I due assessori sono fuori da tempo. Nessuno scossone per la maggioranza»

La Rossanese impone la legge del Rizzo: è suo il big match contro il Praia Tortora

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Una Rossanese tutta cuore e sostanza si aggiudica l’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Eccellenza calabrese. Un successo per 1-0 contro il Praia Tortora griffato Giacomo Bongiorno, bravo a capitalizzare un’azione super di Marco Risconosciuto. I rossoblu, con una partita ancora da recuperare, balzano al secondo posto in attesa delle partite in programma domani di Paolana e ReggioRavagnese.

Ormai i bizantini non sono più una matricola terribile, il messaggio è chiaro: la Rossanese vuole sognare e lo vuole fare in grande. Altro non si potrebbe grazie ad una squadra competitiva, unita e battagliera allenata da un ottimo allenatore come Luca Aloisi, forte di una società, quella rossoblu, che ha saputo creare tutto dal niente e ridare passione e speranza ai caldissimi tifosi di casa.

Gli ionici, grazie alla vittoria contro la Praia Tortora, si mettono alle spalle un ciclo infernale di appuntamenti che l’hanno vista affrontare Vigor Lamezia, Paolana, ReggioRavagnese, Gioese e, appunto, i tirrenici guidati da Aita. Tutto ormai è lecito, con i play-off sempre più vicini, la Rossanese inizia a fare davvero paura a tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.