37 minuti fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
14 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
11 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
12 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
13 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
15 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
13 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
15 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
11 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
14 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza

La Rossanese impone la legge del Rizzo: è suo il big match contro il Praia Tortora

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Una Rossanese tutta cuore e sostanza si aggiudica l’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Eccellenza calabrese. Un successo per 1-0 contro il Praia Tortora griffato Giacomo Bongiorno, bravo a capitalizzare un’azione super di Marco Risconosciuto. I rossoblu, con una partita ancora da recuperare, balzano al secondo posto in attesa delle partite in programma domani di Paolana e ReggioRavagnese.

Ormai i bizantini non sono più una matricola terribile, il messaggio è chiaro: la Rossanese vuole sognare e lo vuole fare in grande. Altro non si potrebbe grazie ad una squadra competitiva, unita e battagliera allenata da un ottimo allenatore come Luca Aloisi, forte di una società, quella rossoblu, che ha saputo creare tutto dal niente e ridare passione e speranza ai caldissimi tifosi di casa.

Gli ionici, grazie alla vittoria contro la Praia Tortora, si mettono alle spalle un ciclo infernale di appuntamenti che l’hanno vista affrontare Vigor Lamezia, Paolana, ReggioRavagnese, Gioese e, appunto, i tirrenici guidati da Aita. Tutto ormai è lecito, con i play-off sempre più vicini, la Rossanese inizia a fare davvero paura a tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.