15 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
13 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
15 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
16 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
1 ora fa:Comunali 26, Castrovillari al ballottaggio con Mandatoriccio che... entra nella storia
14 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
48 minuti fa:Corigliano-Rossano, la Cooperativa I Figli della Luna apre uno sportello ortopedico: accesso facilitato ai presidi sanitari
17 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
2 ore fa:La Polizia di Stato torna al Majorana per una lezione su sicurezza e gestione delle crisi
13 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»

Al primo cross dell'anno subito in evidenza i giovani di Corigliano-Rossano e Castrovillari 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In un bellissimo percorso di ottimo livello si è tenuto a Simeri Mare il primo cross dell'anno. L'organizzazione della Poliporto Soverato si è dimostrata all'altezza della apertura della stagione agonistica.

In una giornata di sole e con un prato bagnato dalla pioggia dei giorni scorsi, è iniziato il campionato Calabria Cross della Fidal di ben 6 gare fino a Marzo.

La Asd Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ha portato ben 32 atleti divisi tra le categorie giovanili e la categoria assoluti con i Team di Botricello, di Corigliano-Rossano e di Castrovillari.

Il presidente Gianfranco Milanese ha espresso grande soddisfazione per il lavoro che si sta facendo sulle giovanili con le tre scuole di atletica, anche se i risultati più importanti, oggi sono stati raggiunti dal Team Corigliano-Rossano guidato dagli istruttori federali e regionali Giovanna Brindisi e Ivano Nicoletti: Thomas Fekre ha vinto la categoria Juniores, uno dei cross più importanti seguito da un ottimo bronzo per il compagno di squadra e di allenamento Giuseppe Basile (argento per Mattias Rizzotto della Krotoniate).

Oro anche nella categoria allievi per Simone Falcone seguito da Cesare Scorpiniti e Tommaso Gabriele tutti del team Corigliano-Rossano.

Successo di squadra per le tre cadette Francesca Brindisi, Ludovica Acri e Beatrice Ruffo che fa ben sperare nella conquista del campionato a squadre.

Bronzo nella gara femminile assolute per Italia Sinopoli mentre per la maschile stop per un piccolo infortunio, nella sua prima uscita con i colori giallo-blu, del già campione italiano Ayoub Idam. Vedremo nella prossima gara se la Asd Corricastrovillari potrà accedere ai campionati italiani con Ayoub Idam, Sergio De Giorgio, Vincenzo Emili e Michele Spingola.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.