11 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
12 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
13 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
13 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
10 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
10 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
11 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
14 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
8 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
12 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"

Al primo cross dell'anno subito in evidenza i giovani di Corigliano-Rossano e Castrovillari 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In un bellissimo percorso di ottimo livello si è tenuto a Simeri Mare il primo cross dell'anno. L'organizzazione della Poliporto Soverato si è dimostrata all'altezza della apertura della stagione agonistica.

In una giornata di sole e con un prato bagnato dalla pioggia dei giorni scorsi, è iniziato il campionato Calabria Cross della Fidal di ben 6 gare fino a Marzo.

La Asd Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ha portato ben 32 atleti divisi tra le categorie giovanili e la categoria assoluti con i Team di Botricello, di Corigliano-Rossano e di Castrovillari.

Il presidente Gianfranco Milanese ha espresso grande soddisfazione per il lavoro che si sta facendo sulle giovanili con le tre scuole di atletica, anche se i risultati più importanti, oggi sono stati raggiunti dal Team Corigliano-Rossano guidato dagli istruttori federali e regionali Giovanna Brindisi e Ivano Nicoletti: Thomas Fekre ha vinto la categoria Juniores, uno dei cross più importanti seguito da un ottimo bronzo per il compagno di squadra e di allenamento Giuseppe Basile (argento per Mattias Rizzotto della Krotoniate).

Oro anche nella categoria allievi per Simone Falcone seguito da Cesare Scorpiniti e Tommaso Gabriele tutti del team Corigliano-Rossano.

Successo di squadra per le tre cadette Francesca Brindisi, Ludovica Acri e Beatrice Ruffo che fa ben sperare nella conquista del campionato a squadre.

Bronzo nella gara femminile assolute per Italia Sinopoli mentre per la maschile stop per un piccolo infortunio, nella sua prima uscita con i colori giallo-blu, del già campione italiano Ayoub Idam. Vedremo nella prossima gara se la Asd Corricastrovillari potrà accedere ai campionati italiani con Ayoub Idam, Sergio De Giorgio, Vincenzo Emili e Michele Spingola.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.