4 ore fa:Morti sul lavoro, Perciaccante (ANCE): «La sicurezza non è burocrazia, ma difesa della vita»
3 ore fa:Da Corigliano-Rossano ai box della Formula 1: il sogno mondiale di Cosmo Ferraro
6 ore fa:Giovanna Brindisi conquista il titolo di Allenatore FIDAL
4 ore fa:Il WWF Calabria Citra Co-Ro dona tavoli serviletto all’Oncologia dell’Ospedale Compagna - VIDEO
7 ore fa:Alla comunità terapeutica Regina Pacis nasce il corso di pasticceria per il reinserimento sociale
6 ore fa:Crosia, attivato il primo hotspot pubblico Wi-Fi con tecnologia Wi-Fi Call nel Centro Storico
5 ore fa:Sostenibilità, il Majorana visita il parco biometano di Ecoross
2 ore fa:Corigliano-Rossano diventa una galleria diffusa: al via “Urban Script’ Art” per Scriptoria 2026
7 ore fa:Screening colon retto, Madeo (PD): «Avviata procedura per l'acquisto dei macchinari»
5 ore fa:Porto di Cariati, Le Lampare: «L’emergenza è certificata dagli atti. Il Consiglio si riunisca entro il 22 maggio»

Al primo cross dell'anno subito in evidenza i giovani di Corigliano-Rossano e Castrovillari 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In un bellissimo percorso di ottimo livello si è tenuto a Simeri Mare il primo cross dell'anno. L'organizzazione della Poliporto Soverato si è dimostrata all'altezza della apertura della stagione agonistica.

In una giornata di sole e con un prato bagnato dalla pioggia dei giorni scorsi, è iniziato il campionato Calabria Cross della Fidal di ben 6 gare fino a Marzo.

La Asd Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ha portato ben 32 atleti divisi tra le categorie giovanili e la categoria assoluti con i Team di Botricello, di Corigliano-Rossano e di Castrovillari.

Il presidente Gianfranco Milanese ha espresso grande soddisfazione per il lavoro che si sta facendo sulle giovanili con le tre scuole di atletica, anche se i risultati più importanti, oggi sono stati raggiunti dal Team Corigliano-Rossano guidato dagli istruttori federali e regionali Giovanna Brindisi e Ivano Nicoletti: Thomas Fekre ha vinto la categoria Juniores, uno dei cross più importanti seguito da un ottimo bronzo per il compagno di squadra e di allenamento Giuseppe Basile (argento per Mattias Rizzotto della Krotoniate).

Oro anche nella categoria allievi per Simone Falcone seguito da Cesare Scorpiniti e Tommaso Gabriele tutti del team Corigliano-Rossano.

Successo di squadra per le tre cadette Francesca Brindisi, Ludovica Acri e Beatrice Ruffo che fa ben sperare nella conquista del campionato a squadre.

Bronzo nella gara femminile assolute per Italia Sinopoli mentre per la maschile stop per un piccolo infortunio, nella sua prima uscita con i colori giallo-blu, del già campione italiano Ayoub Idam. Vedremo nella prossima gara se la Asd Corricastrovillari potrà accedere ai campionati italiani con Ayoub Idam, Sergio De Giorgio, Vincenzo Emili e Michele Spingola.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.