La Pallavolo Rossano continua a volare nella serie C femminile
Le ragazze allenate da Luigi Zangaro hanno sconfitto la L. Sc. Scorte Tecniche Cutro con un rotondo 3-0
CORIGLIANO-ROSSANO- La Pallavolo Rossano ASD mantiene il primato in classifica nella seconda giornata del girone d’andata del campionato di serie C femminile battendo, al Palazzetto dello Sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano con un rotondo 3-0 la L. Sc. Scorte Tecniche Cutro. Con questo successo il team bizantino è ancora al primo posto della graduatoria con 6 punti in 2 partite, frutto di 2 vittorie e può guardare con sempre maggiore fiducia a questo campionato di Serie C Femminile. Oggi la squadra gialloblù si è esaltata ed ha fornito una prestazione veramente da incorniciare, nonostante le pesanti assenze di Valeria Diaco e Daria Prokopenko (inutilizzabile in panchina).
Luigi Zangaro schiera Aki Ruffo palleggiatrice, Sara Genova opposta, Asia Sommario e Martina Domanico in banda, Laura Pereira e Caterina Greco centrali, Michela Falcone libero di difesa e Morena Scorpaniti libero di ricezione.
Michela Sapia dispone le sue ragazze con Iris Aiello alzatrice, Anita Gareri opposta, Alexia Ioana Agheorghiesei e Mariadea Calabretta al centro, Elisa Piria e Giada Macri’ sulle ali, Raffaella Stasi libero.
Parte forte il Rossano nel primo set e costringe la coach cutrese al time out sul 17-8. Le gialloblù, nonostante qualche tentativo di rimonta ospite, riescono sempre a mantenere un vantaggio molto rassicurante e chiudono sul 25-14,
Il secondo parziale parte con un break rossanese di sei punti sul 7-1 grazie ai servizi della capitana Martina Domanico ed pensare ed il vantaggio si fa sempre più confortante. Ed infatti le bizantine lo gestiscono bene e si conclude per 25-12, nonostante l’ampio turnover bizantino: entrano Giorgia Speranza, Veronica Risuleo, Alba Greco e Marika Grillo.
Nella terza frazione gioca dall’inizio Veronica Risuleo in regia incrociata con Sara Genova, Marika Grillo e Giorgia Speranza al centro, Alba Greco e Martina Domanico sulle bande. Si inizia con il servizio devastante di Giada Macri’ per le ospiti, che porta 5 punti consecutivi ed è il Cutro che si porta avanti per 7-3. Ma 6 punti di fila sulla battuta di Sara Genova per Rossano capovolgono il risultato portando le bizantine in vantaggio per 9-7. Stavolta il dominio locale non è così netto come nei due set precedenti. Solo nel finale le gialloblù conquistano dei break importanti andando sul 21-16. Ma Cutro riesce a portarsi a ridosso delle avversarie. Nel finale, sul 23-21, entra in battuta Asia Sommario e sul suo servizio si chiude per 25-21. Una vittoria di capitale importanza, che mantiene la Pallavolo Rossano nel gruppo delle prime in graduatoria e fa sognare i suoi tifosi. Ma è necessario rimanere con i piedi ben saldi a terra: le prossime gare saranno più complicate e sarà necessario affrontarle con massimo impegno e concentrazione.
Campionato Serie C Femminile - Seconda giornata - Girone d’andata
Pallavolo Rossano ASD - L. Sc. Scorte Tecniche Cutro 3-0
Parziali: 25-14; 25-12; 25-21
Formazioni:
Pallavolo Rossano ASD:
Domanico, Genova, Greco A., Greco C., Grillo, Pereira, Prokopenko, Risuleo, Ruffo, Sommario, Speranza, Falcone (L1), Scorpaniti (L2)
Allenatore: Luigi Zangaro
L. Sc. Scorte Tecniche Cutro:
Agheorghiesei, Aiello, Calabretta, Gareri, Garieri, Macri’, Paccagnella, Piria, Stasi (L1), Riga (L2)
Allenatore: Michela Sapia
Arbitri: Gianguido Sposato di Cosenza e Vincenzo Verteramo di Rende