5 ore fa:Siglato l’Accordo di Collaborazione tra Unical e Ferrovie della Calabria su mobilità, innovazione e sostenibilità
4 ore fa:Nuova SS106, il SIULP lancia l’allarme: «A Trebisacce organico insufficiente per il nuovo tratto»
46 minuti fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
2 ore fa:Violenza nel carcere di Rossano, agenti aggrediti durante un’operazione anti-cellulari
4 ore fa:Aggressione armata sul lungomare di Rossano, concluse le indagini per nove persone
3 ore fa:All’Amarelli il gelato diventa “Abbraccio di mamma”: festa speciale con i bambini del Frasso
5 ore fa:Al Santuario di Paola il XX Cursillos Donne, esperienza spirituale per le partecipanti della Diocesi di Rossano-Cariat
1 ora fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
1 ora fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
16 minuti fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale

Castrovillari ospiterà lo Stone Wale Extreme 1° Episodio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo anni e gare di rodaggio, quest’anno, Castrovillari ospiterà lo Stone Wale Extreme 1° Episodio in programma il 15 settembre in località Agriturismo Conca del Re- C.da Crancia-Via  Fauciglio. 

Due mesi all’importante Trofeo Nazionale Enduro Extreme, Terza Prova, organizzato dal P.D. Racing Team AleGio317, inserita nel Settore Enduro Nazionale  Acsi  Motorsport e patrocinata dalla Locale Amministrazione Comunale. 

Alla gara si riuniranno appassionati provenienti oltre che dall’Italia anche dall’estero e sarà presente il campione nazionale di Enduro Estremo, Sonny Goggia, tenace pilota valtellinese del team Agon Squadra Corse Sonny Goggia. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale Acsi Motorport e già si preannuncia un Trofeo di grande importanza con professionisti che faranno di tutto per dimostrare di essere  i migliori e di certo non si risparmieranno.

La zona paddok, sarà l’agriturismo Conca del Re, il campo di gara in C.da Fauciglio di Castrovillari, (vicino canile comunale) facilmente raggiungibile anche dagli spettatori che potranno arrivarci comodamente in macchina.

I piloti iscritti e le moto in possesso di numero di partenza, avranno la fortuna di potersi allenare in una parte del percorso prima dell’inizio della gara. Il tracciato, sarà tecnico, divertente, scorrevole ma sicuramente impegnativo. L’atmosfera sarà come sempre rovente, vietato abbassare la guardia  in quanto il segreto dell’enduro è che nulla è scontato, nessuno sarà mai il favorito, perché l’errore, il calo di concentrazione è dietro l’angolo e tutti dal primo all’ultimo si giocano la vittoria.

Gli organizzatori sono al settimo cielo e promettono che le gare saranno emozionanti, senza esclusioni di colpi e battaglie fino all’ultimo metro, in alcuni casi anche dopo aver tenuto il pubblico presente, col fiato sospeso.

Fonte foto: enduro21.com

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.