20 ore fa:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
9 ore fa:La magia di una nascita in casa negli anni ’50
7 minuti fa:Stasi: «L’unico commissariamento utile è quello della Giunta regionale»
21 ore fa:Co-Ro, crolli in un palazzo nobiliare abbandonato: scatta l'evacuazione nel rione San Michele
3 ore fa:La festività delle Palme a Rossano: 1462-2026
21 ore fa:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
22 ore fa:Freeze su La7, talento da Amendolara nel corto con Valentina Romani e Celeste Dalla Porta
4 ore fa:Sanità nel caos, si dimette Bernardi: il caso Punto nascita di Co-Ro travolge l’Asp di Cosenza
6 ore fa:Energia e crisi globale: ecco perché le comunità energetiche diventano strategiche
5 ore fa:Verso Bosnia-Italia: Gattuso e il racconto del padre: «Rino è passione vera»

Castrovillari ospiterà lo Stone Wale Extreme 1° Episodio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo anni e gare di rodaggio, quest’anno, Castrovillari ospiterà lo Stone Wale Extreme 1° Episodio in programma il 15 settembre in località Agriturismo Conca del Re- C.da Crancia-Via  Fauciglio. 

Due mesi all’importante Trofeo Nazionale Enduro Extreme, Terza Prova, organizzato dal P.D. Racing Team AleGio317, inserita nel Settore Enduro Nazionale  Acsi  Motorsport e patrocinata dalla Locale Amministrazione Comunale. 

Alla gara si riuniranno appassionati provenienti oltre che dall’Italia anche dall’estero e sarà presente il campione nazionale di Enduro Estremo, Sonny Goggia, tenace pilota valtellinese del team Agon Squadra Corse Sonny Goggia. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale Acsi Motorport e già si preannuncia un Trofeo di grande importanza con professionisti che faranno di tutto per dimostrare di essere  i migliori e di certo non si risparmieranno.

La zona paddok, sarà l’agriturismo Conca del Re, il campo di gara in C.da Fauciglio di Castrovillari, (vicino canile comunale) facilmente raggiungibile anche dagli spettatori che potranno arrivarci comodamente in macchina.

I piloti iscritti e le moto in possesso di numero di partenza, avranno la fortuna di potersi allenare in una parte del percorso prima dell’inizio della gara. Il tracciato, sarà tecnico, divertente, scorrevole ma sicuramente impegnativo. L’atmosfera sarà come sempre rovente, vietato abbassare la guardia  in quanto il segreto dell’enduro è che nulla è scontato, nessuno sarà mai il favorito, perché l’errore, il calo di concentrazione è dietro l’angolo e tutti dal primo all’ultimo si giocano la vittoria.

Gli organizzatori sono al settimo cielo e promettono che le gare saranno emozionanti, senza esclusioni di colpi e battaglie fino all’ultimo metro, in alcuni casi anche dopo aver tenuto il pubblico presente, col fiato sospeso.

Fonte foto: enduro21.com

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.