12 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica
13 ore fa:Sibari in Progress, il gran finale tra archeologia, musica e sapori del Pollino
13 ore fa:Ricerche Maria Santandrea, il vicesindaco Prioli: «Impegno senza sosta, tutta la comunità collabori»
10 ore fa:Festival delle Migrazioni, oggi a San Basile il confronto su asilo e CPR
14 ore fa:Castrovillari, Senise lascia Forza Italia dopo trent’anni e sceglie il movimento di Vannacci
11 ore fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»
8 ore fa:«Corigliano-Rossano diventi subito Gruppo Carabinieri»: il sindacato rilancia l’allarme sicurezza
14 ore fa:Troppo caldo anche per il Postamat: ad Altomonte l’ATM va in blocco e macchia 140mila euro
10 ore fa:Caldo critico a Corigliano-Rossano, domenica aprono due “punti freschi” negli Scali
11 ore fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese

Castrovillari ospiterà lo Stone Wale Extreme 1° Episodio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo anni e gare di rodaggio, quest’anno, Castrovillari ospiterà lo Stone Wale Extreme 1° Episodio in programma il 15 settembre in località Agriturismo Conca del Re- C.da Crancia-Via  Fauciglio. 

Due mesi all’importante Trofeo Nazionale Enduro Extreme, Terza Prova, organizzato dal P.D. Racing Team AleGio317, inserita nel Settore Enduro Nazionale  Acsi  Motorsport e patrocinata dalla Locale Amministrazione Comunale. 

Alla gara si riuniranno appassionati provenienti oltre che dall’Italia anche dall’estero e sarà presente il campione nazionale di Enduro Estremo, Sonny Goggia, tenace pilota valtellinese del team Agon Squadra Corse Sonny Goggia. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale Acsi Motorport e già si preannuncia un Trofeo di grande importanza con professionisti che faranno di tutto per dimostrare di essere  i migliori e di certo non si risparmieranno.

La zona paddok, sarà l’agriturismo Conca del Re, il campo di gara in C.da Fauciglio di Castrovillari, (vicino canile comunale) facilmente raggiungibile anche dagli spettatori che potranno arrivarci comodamente in macchina.

I piloti iscritti e le moto in possesso di numero di partenza, avranno la fortuna di potersi allenare in una parte del percorso prima dell’inizio della gara. Il tracciato, sarà tecnico, divertente, scorrevole ma sicuramente impegnativo. L’atmosfera sarà come sempre rovente, vietato abbassare la guardia  in quanto il segreto dell’enduro è che nulla è scontato, nessuno sarà mai il favorito, perché l’errore, il calo di concentrazione è dietro l’angolo e tutti dal primo all’ultimo si giocano la vittoria.

Gli organizzatori sono al settimo cielo e promettono che le gare saranno emozionanti, senza esclusioni di colpi e battaglie fino all’ultimo metro, in alcuni casi anche dopo aver tenuto il pubblico presente, col fiato sospeso.

Fonte foto: enduro21.com

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.