10 ore fa: Salgemma Lungro Festival, terzo patrocinio consecutivo dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza
9 ore fa:Vini d’Abbazia conquista la Calabria: successo e grande entusiasmo all’Abbazia della Matina
8 ore fa: Rottamazione cartelle nel caos: «Immobilismo, omissioni e responsabilità politiche evidenti»
7 ore fa:Ponte Longobucco, Elisa Scutellà (M5S): «Nessun passo indietro rispetto agli impegni assunti da ANAS»
8 ore fa:Poste di Lauropoli, lavori ripartiti: cantiere in corso e nuova scadenza al 28 maggio
10 ore fa:Dalla Svizzera alla Calabria con un drone: Antonello Laffusa racconta l’anima autentica della sua terra
9 ore fa: “Terra Rossa”: il ritorno di Ylenia Lucisano tra radici e identità della sua Rossano
7 ore fa:Calabria, fondi “Dopo di Noi” da sbloccare: 3 milioni a rischio, scadenza 31 maggio per gli Ambiti
6 ore fa:Calopezzati, erosione costiera: scontro politico su lungomare e fondi
11 ore fa: Castrovillari, Noi Moderati attacca: «Ritardo ingiustificato sui contratti TIS»

Castrovillari ospiterà lo Stone Wale Extreme 1° Episodio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo anni e gare di rodaggio, quest’anno, Castrovillari ospiterà lo Stone Wale Extreme 1° Episodio in programma il 15 settembre in località Agriturismo Conca del Re- C.da Crancia-Via  Fauciglio. 

Due mesi all’importante Trofeo Nazionale Enduro Extreme, Terza Prova, organizzato dal P.D. Racing Team AleGio317, inserita nel Settore Enduro Nazionale  Acsi  Motorsport e patrocinata dalla Locale Amministrazione Comunale. 

Alla gara si riuniranno appassionati provenienti oltre che dall’Italia anche dall’estero e sarà presente il campione nazionale di Enduro Estremo, Sonny Goggia, tenace pilota valtellinese del team Agon Squadra Corse Sonny Goggia. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale Acsi Motorport e già si preannuncia un Trofeo di grande importanza con professionisti che faranno di tutto per dimostrare di essere  i migliori e di certo non si risparmieranno.

La zona paddok, sarà l’agriturismo Conca del Re, il campo di gara in C.da Fauciglio di Castrovillari, (vicino canile comunale) facilmente raggiungibile anche dagli spettatori che potranno arrivarci comodamente in macchina.

I piloti iscritti e le moto in possesso di numero di partenza, avranno la fortuna di potersi allenare in una parte del percorso prima dell’inizio della gara. Il tracciato, sarà tecnico, divertente, scorrevole ma sicuramente impegnativo. L’atmosfera sarà come sempre rovente, vietato abbassare la guardia  in quanto il segreto dell’enduro è che nulla è scontato, nessuno sarà mai il favorito, perché l’errore, il calo di concentrazione è dietro l’angolo e tutti dal primo all’ultimo si giocano la vittoria.

Gli organizzatori sono al settimo cielo e promettono che le gare saranno emozionanti, senza esclusioni di colpi e battaglie fino all’ultimo metro, in alcuni casi anche dopo aver tenuto il pubblico presente, col fiato sospeso.

Fonte foto: enduro21.com

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.