11 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
15 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
16 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
14 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
13 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
16 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
13 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
14 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
14 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
15 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce

VOLLEY - A Pizzo una prova proibitiva per le ragazze della Caffè San Vincenzo

2 minuti di lettura

PIZZO CALABRO - Nulla da fare per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD che ha dovuto cedere alla Marpesca - Lory Volley al Palasport di Via Nazionale a Pizzo nell’undicesima giornata del girone d’andata del campionato di Serie C Femminile. Come era prevedibile, è stata una partita proibitiva data la consistenza tecnica del Pizzo, squadra costruita per puntare alla vittoria finale, ma le ospiti non hanno certo demeritato, giocando a tratti alla pari con le fortissime avversarie. Comunque tutte le gialloblù entrate in campo hanno veramente dato tutto anche se rimane un po’ di amaro in bocca per non avere conquistato nessun punto. Ma veniamo alla gara. 

Nel primo set la gara inizia all’insegna dell’equilibrio sino al 10 pari. Poi le locali giocano con autorità e concentrazione, difendendo ogni pallone e mettendo in difficoltà le gialloblù . Le pizzitane conquistano quattro punti di vantaggio sul 16-12 che si riveleranno decisivi: le rossanesi sono costrette a cedere per 25-20.

Molto diverso il secondo parziale, con Pizzo deciso a chiudere al più presto la gara e portandosi subito in vantaggio. Fortissime al servizio, hanno scardinato la ricezione del Rossano. Ora sono le bizantine ad essere in ambasce e subiscono un netto 25-9. 
Entra in campo molto determinata la compagine Jonica nel terzo set, e così il Pizzo è costretto a subire un 4-0 iniziale. Ma le titolate napitine riescono ad equilibrare il punteggio e si gioca punto a punto con le bizantine che giocano ad ottimi livelli e cedendo con un onorevole 25-22.
In classifica la Lory Volley mantiene il secondo posto con il suo impressionante ruolino di marcia alle spalle della corazzata Tonno Callipo sempre imbattuta che la precede di soli tre punti, mentre le bizantine escono dal quartetto iniziale utile per la zona playoff andando a piazzarsi al quinto posto ma mantenendo immutate le proprie speranze. Ora i campionati regionali si fermano per le festività natalizie, ma la testa nei prossimi giorni sarà già al prossimo, tremendo impegno contro la Stella Azzurra Catanzaro, che la ha appena superata in classifica, in una gara sulla carta ostica, ma con il vantaggio di giocare fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Ma avremo modo di riparlarne dopo le feste

Campionato Serie C Femminile - Undicesima giornata - Girone d’andata 
Marpesca - Lory Volley Pizzo - Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD 3-0
Parziali: 25-20; 25-9; 25-22

Formazioni:
Marpesca - Lory Volley Pizzo: Capocasale, De Agazio, De Luca, Flores, Huzyuk, Kliazovic, Malerba, Meleca, Michienzi, Nava, Sabato, Cirifalco (L1), Sarlo (L2); Allenatori: Davide Monopoli e Francesco Simoncelli
Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD: Diaco, Domanico, Falcone, Greco A., Greco C., Pereira, Prokopenko, Risuleo, Ruffo, Scorpaniti, Sommario, Laurenzano (L); Allenatore: Luigi Zangaro 
Arbitri: Antonella Giorla e Francesco Petracca 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.