7 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
9 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
10 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
9 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
8 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
8 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
6 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
10 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
6 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
7 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro

L'Italia amputati vince la Nations League, tra i preparatori anche l'ex Rossanese Ramunno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Francesco Ramunno, ex portiere della Rossanese e bandiera dei rossoblu, torna ad essere protagonista con la nazionale italiana amputati. “Blindo”, così battezzato nei suoi anni sulle rive dello Jonio, attualmente ricopre il ruolo dei preparatori dei portieri della nazionale azzurra allenata dal commissario tecnico Vergnagni.

L’Italia, ad Annecy in Francia, ha trionfato nella EAFF Nations League Division B, guadagnando quindi il passaggio alla Division A. Un successo maturato dopo i trionfi contro Francia per 2-0, contro l’Irlanda per 2-1 e contro la Germania per 3-0. Fondamentale è stata la tenuta difensiva e l’abilità dei portieri, questi ultimi allenati proprio dal grande ed indimenticabile Ciccio Ramunno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.