La Rossanese vuole sognare in grande: «Tante idee per creare una macchina perfetta»
La volontà della società bizantina, oltre che a sfruttare al meglio il settore giovanile, è di coinvolgere imprenditori e l’Amministrazione Comunale per creare un modello di calcio sostenibile
CORIGLIANO-ROSSANO - La Rossanese scalda i motori in vista dell’avvio del prossimo campionato di Promozione. La società rossoblu, a poche settimane dall’inizio della preparazione, annuncia quali saranno gli obiettivi della prossima stagione. Lo fa direttamente sulla sua pagina Facebook, in cui fa trapelare che ci sono stati diversi meeting in questi giorni, tra vecchi e nuovi dirigenti, i quali stanno dando i loro primi frutti, chiarendo diversi punti e idee per la costruzione di una macchina perfetta, che possa arrivare con il tempo a traguardi ambiziosi.
«Si riparte per l'ottava stagione consecutiva, sintomo di continuità e programmazione, cosa non da poco in questi anni nei campionati dilettantistici, martoriati e deficitari di diverse società fallite o poco presenti».
La Rossanese ci tiene a chiarire che alla base del nuovo corso intrapreso quest'anno ci sarà soprattutto il "Progetto Giovani" per la prima squadra, con il raggiungimento di un settore giovanile completo di tutte le categorie, dai Primi Calci all'Under19, "Settore Giovanile a 360°" mai avuto in questi anni così completo.
L'obiettivo dichiarato è quello di essere riconosciuti dalla F.I.G.C. come "scuola calcio elite". La nuova società ha tracciato anche un percorso inerente alla prima squadra, programmando il raggiungimento del massimo campionato regionale, "Eccellenza", per le prossime due stagioni, cercando nell'intento di far riavvicinare allo Stadio Famiglie, Sostenitori e il più possibile Tifosi rossoblù, dando così entusiasmo ad un ambiente scettico e martoriato in questi anni, cercando di riempire gli spalti del glorioso "Stadio Comunale Stefano Rizzo".
«L'entusiasmo – dichiarano sulla nota presente su Facebook - dovrà partire con la voglia di divertimento dai più piccoli sino alla prima squadra, riuscendo a coinvolgere sempre più Imprenditori vogliosi, insieme all'Amministrazione Comunale, tutte varianti che possono portare ad una Società Modello, che dia lustro nel panorama calcistico nel nostro territorio. A breve partirà la campagna abbonamenti, successivamente verranno comunicati organigramma dirigenziale, staff tecnico e la Nuova rosa della ASD Rossanese 2023/2024 in memoria di Gianni Beschin»