12 ore fa:Calabria, "L’acqua di San Giovanni" e “E cummari du mazzettu”
Ieri:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»
17 ore fa:Civita: inizia la terza sindacatura di Alessandro Tocci
13 ore fa:Camigliatello Silano, al via il Summer School: "Progettazione e realizzazione di strutture di legno"
16 ore fa:Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti
Ieri:Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello
15 ore fa:Ammodernamento tecnologico per gli ospedali della Sibaritide-Pollino: ecco le novità
14 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:La conferma del solstizio d'estate: l'Elefante dell'Incavallicata è allineato con il sole al tramonto
6 ore fa:Cariati, l'incontro con la cultura afro-nigeriana chiude il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”

La Rossanese vuole sognare in grande: «Tante idee per creare una macchina perfetta»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Rossanese scalda i motori in vista dell’avvio del prossimo campionato di Promozione. La società rossoblu, a poche settimane dall’inizio della preparazione, annuncia quali saranno gli obiettivi della prossima stagione. Lo fa direttamente sulla sua pagina Facebook, in cui fa trapelare che ci sono stati diversi meeting in questi giorni, tra vecchi e nuovi dirigenti, i quali stanno dando i loro primi frutti, chiarendo diversi punti e idee per la costruzione di una macchina perfetta, che possa arrivare con il tempo a traguardi ambiziosi.

«Si riparte per l'ottava stagione consecutiva, sintomo di continuità e programmazione, cosa non da poco in questi anni nei campionati dilettantistici, martoriati e deficitari di diverse società fallite o poco presenti».

La Rossanese ci tiene a chiarire che alla base del nuovo corso intrapreso quest'anno ci sarà soprattutto il "Progetto Giovani" per la prima squadra, con il raggiungimento di un settore giovanile completo di tutte le categorie, dai Primi Calci all'Under19, "Settore Giovanile a 360°" mai avuto in questi anni così completo.

L'obiettivo dichiarato è quello di essere riconosciuti dalla F.I.G.C. come "scuola calcio elite". La nuova società ha tracciato anche un percorso inerente alla prima squadra, programmando il raggiungimento del massimo campionato regionale, "Eccellenza", per le prossime due stagioni, cercando nell'intento di far riavvicinare allo Stadio Famiglie, Sostenitori e il più possibile Tifosi rossoblù, dando così entusiasmo ad un ambiente scettico e martoriato in questi anni, cercando di riempire gli spalti del glorioso "Stadio Comunale Stefano Rizzo".

«L'entusiasmo – dichiarano sulla nota presente su Facebook - dovrà partire con la voglia di divertimento dai più piccoli sino alla prima squadra, riuscendo a coinvolgere sempre più Imprenditori vogliosi, insieme all'Amministrazione Comunale, tutte varianti che possono portare ad una Società Modello, che dia lustro nel panorama calcistico nel nostro territorio. A breve partirà la campagna abbonamenti, successivamente verranno comunicati organigramma dirigenziale, staff tecnico e la Nuova rosa della ASD Rossanese 2023/2024 in memoria di Gianni Beschin»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.