52 minuti fa:La Polis Rocca Imperiale conquista la promozione in Seconda Categoria
5 ore fa:Cassano Jonio, email falsa a nome del vescovo: allarme truffa ai fedeli
22 minuti fa:Campana: il documentario sui Giganti di Pietra sbarca in Giappone
4 ore fa:Al Troisi di Morano va in scena la commedia "Amore & Amori"
4 ore fa:Borghi calabresi, pronti alla “Marcia su Roma” contro lo spopolamento
2 ore fa:San Basile, parte il laboratorio “Raccolta di storie di comunità”: bambini alla scoperta della cultura arbëreshë
3 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Nel nome del pane” di Luigi A. Chiarello
3 ore fa:Dissesto idrogeologico, esperti e istituzioni a confronto il 27 aprile: “Sinergie per la resilienza”
5 ore fa:Antenate Resistenti, all'UniCal l'incontro con Luciana Percovich e Roberta Fenci
6 ore fa:Cerchiara riscopre sé stessa: la missione dei Frati Minimi accende fede, comunità e visione civile

La Rossanese vuole sognare in grande: «Tante idee per creare una macchina perfetta»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Rossanese scalda i motori in vista dell’avvio del prossimo campionato di Promozione. La società rossoblu, a poche settimane dall’inizio della preparazione, annuncia quali saranno gli obiettivi della prossima stagione. Lo fa direttamente sulla sua pagina Facebook, in cui fa trapelare che ci sono stati diversi meeting in questi giorni, tra vecchi e nuovi dirigenti, i quali stanno dando i loro primi frutti, chiarendo diversi punti e idee per la costruzione di una macchina perfetta, che possa arrivare con il tempo a traguardi ambiziosi.

«Si riparte per l'ottava stagione consecutiva, sintomo di continuità e programmazione, cosa non da poco in questi anni nei campionati dilettantistici, martoriati e deficitari di diverse società fallite o poco presenti».

La Rossanese ci tiene a chiarire che alla base del nuovo corso intrapreso quest'anno ci sarà soprattutto il "Progetto Giovani" per la prima squadra, con il raggiungimento di un settore giovanile completo di tutte le categorie, dai Primi Calci all'Under19, "Settore Giovanile a 360°" mai avuto in questi anni così completo.

L'obiettivo dichiarato è quello di essere riconosciuti dalla F.I.G.C. come "scuola calcio elite". La nuova società ha tracciato anche un percorso inerente alla prima squadra, programmando il raggiungimento del massimo campionato regionale, "Eccellenza", per le prossime due stagioni, cercando nell'intento di far riavvicinare allo Stadio Famiglie, Sostenitori e il più possibile Tifosi rossoblù, dando così entusiasmo ad un ambiente scettico e martoriato in questi anni, cercando di riempire gli spalti del glorioso "Stadio Comunale Stefano Rizzo".

«L'entusiasmo – dichiarano sulla nota presente su Facebook - dovrà partire con la voglia di divertimento dai più piccoli sino alla prima squadra, riuscendo a coinvolgere sempre più Imprenditori vogliosi, insieme all'Amministrazione Comunale, tutte varianti che possono portare ad una Società Modello, che dia lustro nel panorama calcistico nel nostro territorio. A breve partirà la campagna abbonamenti, successivamente verranno comunicati organigramma dirigenziale, staff tecnico e la Nuova rosa della ASD Rossanese 2023/2024 in memoria di Gianni Beschin»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.