Gli azzurrini del canottaggio si preparano al mondiale di Francia nei laghi della Sila
Il team italiano guidato da Peppe Abbagnale sarà a Lorica da oggi e fino al prossimo 3 luglio. Giovedì 29 Giugno la firma del protoccolo d'Intesa con il Parco nazionale della Sila
COSENZA - Una delegazione della nazionale azzurra, in preparazione per il Campionato del Mondo Under 19 in programma in Francia, a Vaires-Sur-Marne dal 2 al 6 agosto, da oggi (26 giugno) e fino al 3 luglio sarà opsite al Centro Sportivo Lorica per il periodo di preparazione alla competizione iridata. Proprio il Centro sportivo Lorica, infatti, è partner e promotore dell'iniziativa, ubicato sulle sponde del Lago Arvo in Sila.
Gli azzurri, guidati da Peppe Abbagnale, rimarranno nelle acque dell'altopiano silano per un periodo di allenamenti finalizzati alla definizione tecnica di alcuni equipaggi che poi saranno formalizzati nel raduno pre-mondiali che prenderà il via al termine dell'appuntamento calabrese.
Un raduno che si svolgerà grazie al protocollo d'intesa tra l'Ente Parco Nazionale della Sila "Riserva della biosfera Mab-Sila Unesco" e la Federazione Italiana Canottaggio.
La cerimonia della firma avverrà il prossimo 29 giugno 2023 presso la sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila in Lorica alla presenza del Presidente dell'Ente Parco Sila, Francesco Curcio, il Direttore dell'Ente Parco Sila, Ilario Treccosti, il Presidente federale, Giuseppe Abbagnale, e la Dirigente del Centro Sportivo Lorica, Rossella Amelio.
- foto copertina di repertorio (Teresa Morandi)