13 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
13 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
15 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
14 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
14 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
15 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
31 minuti fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
15 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
12 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano

Gli azzurrini del canottaggio si preparano al mondiale di Francia nei laghi della Sila

1 minuti di lettura

COSENZA - Una delegazione della nazionale azzurra, in preparazione per il Campionato del Mondo Under 19 in programma in Francia, a Vaires-Sur-Marne dal 2 al 6 agosto, da oggi (26 giugno) e fino al 3 luglio sarà opsite al Centro Sportivo Lorica per il periodo di preparazione alla competizione iridata. Proprio il Centro sportivo Lorica, infatti, è partner e promotore dell'iniziativa, ubicato sulle sponde del Lago Arvo in Sila.

Gli azzurri, guidati da Peppe Abbagnale, rimarranno nelle acque dell'altopiano silano per un periodo di allenamenti finalizzati alla definizione tecnica di alcuni equipaggi che poi saranno formalizzati nel raduno pre-mondiali che prenderà il via al termine dell'appuntamento calabrese.

Un raduno che si svolgerà grazie al protocollo d'intesa tra l'Ente Parco Nazionale della Sila "Riserva della biosfera Mab-Sila Unesco" e la Federazione Italiana Canottaggio.

La cerimonia della firma avverrà il prossimo 29 giugno 2023 presso la sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila in Lorica alla presenza del Presidente dell'Ente Parco Sila, Francesco Curcio, il Direttore dell'Ente Parco Sila, Ilario Treccosti, il Presidente federale, Giuseppe Abbagnale, e la Dirigente del Centro Sportivo Lorica, Rossella Amelio.

- foto copertina di repertorio (Teresa Morandi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.