10 ore fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria
13 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»
15 ore fa:Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione
14 ore fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»
11 ore fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
12 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
11 ore fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
13 ore fa:A Laino Borgo una festa per celebrare il re del bosco: il Tartufo del Pollino
12 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno
14 ore fa:Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore

Gli azzurrini del canottaggio si preparano al mondiale di Francia nei laghi della Sila

1 minuti di lettura

COSENZA - Una delegazione della nazionale azzurra, in preparazione per il Campionato del Mondo Under 19 in programma in Francia, a Vaires-Sur-Marne dal 2 al 6 agosto, da oggi (26 giugno) e fino al 3 luglio sarà opsite al Centro Sportivo Lorica per il periodo di preparazione alla competizione iridata. Proprio il Centro sportivo Lorica, infatti, è partner e promotore dell'iniziativa, ubicato sulle sponde del Lago Arvo in Sila.

Gli azzurri, guidati da Peppe Abbagnale, rimarranno nelle acque dell'altopiano silano per un periodo di allenamenti finalizzati alla definizione tecnica di alcuni equipaggi che poi saranno formalizzati nel raduno pre-mondiali che prenderà il via al termine dell'appuntamento calabrese.

Un raduno che si svolgerà grazie al protocollo d'intesa tra l'Ente Parco Nazionale della Sila "Riserva della biosfera Mab-Sila Unesco" e la Federazione Italiana Canottaggio.

La cerimonia della firma avverrà il prossimo 29 giugno 2023 presso la sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila in Lorica alla presenza del Presidente dell'Ente Parco Sila, Francesco Curcio, il Direttore dell'Ente Parco Sila, Ilario Treccosti, il Presidente federale, Giuseppe Abbagnale, e la Dirigente del Centro Sportivo Lorica, Rossella Amelio.

- foto copertina di repertorio (Teresa Morandi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.