11 ore fa:Emergenza incendi: il primo cittadino di Cassano al fianco del vescovo
12 ore fa: Caloveto: approvato l’assestamento di bilancio
9 ore fa:Consigliere di maggioranza denunciato per lesioni per uno schiaffo a un anziano
9 ore fa:Calopezzati, FdI: «Il confronto non può germogliare nel fango dell’insulto»
13 ore fa:Lungro attiva il Punto Utente Evoluto INPS: primo Comune arbëresh ad offrire il servizio
9 ore fa:Antonio Aurelio (Fi): «Piena solidarietà ai Comuni colpiti dagli incendi»
12 ore fa:Longobucco: presentato il cartellone estivo 2025
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:La barca, il mare e... quei turisti stanziali
10 ore fa: Dal pregiudizio alla gratitudine, la storia di Paolo che ha fatto i conti con la Sanità calabrese

Gli azzurrini del canottaggio si preparano al mondiale di Francia nei laghi della Sila

1 minuti di lettura

COSENZA - Una delegazione della nazionale azzurra, in preparazione per il Campionato del Mondo Under 19 in programma in Francia, a Vaires-Sur-Marne dal 2 al 6 agosto, da oggi (26 giugno) e fino al 3 luglio sarà opsite al Centro Sportivo Lorica per il periodo di preparazione alla competizione iridata. Proprio il Centro sportivo Lorica, infatti, è partner e promotore dell'iniziativa, ubicato sulle sponde del Lago Arvo in Sila.

Gli azzurri, guidati da Peppe Abbagnale, rimarranno nelle acque dell'altopiano silano per un periodo di allenamenti finalizzati alla definizione tecnica di alcuni equipaggi che poi saranno formalizzati nel raduno pre-mondiali che prenderà il via al termine dell'appuntamento calabrese.

Un raduno che si svolgerà grazie al protocollo d'intesa tra l'Ente Parco Nazionale della Sila "Riserva della biosfera Mab-Sila Unesco" e la Federazione Italiana Canottaggio.

La cerimonia della firma avverrà il prossimo 29 giugno 2023 presso la sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila in Lorica alla presenza del Presidente dell'Ente Parco Sila, Francesco Curcio, il Direttore dell'Ente Parco Sila, Ilario Treccosti, il Presidente federale, Giuseppe Abbagnale, e la Dirigente del Centro Sportivo Lorica, Rossella Amelio.

- foto copertina di repertorio (Teresa Morandi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.