14 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
19 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
12 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
16 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
16 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
17 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
18 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
17 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
15 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
14 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale

VOLLEY FEMMINILE - Il primo turno della Coppa Calabria di Serie d è di Perla di Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il primo turno della Coppa Calabria di Serie D Femminile si disputa in casa per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che ospita la Lica Filadelfia Volley al Palazzetto dello Sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano, a soli quattro giorni dallo stesso confronto in campionato. Ed è stata una vittoria nettissima ed inequivocabile per il Rossano, frutto di una prestazione autoritaria e determinatissima. Il punteggio - se si esclude il secondo set - non è mai stato in discussione: sempre in vantaggio nel primo e nel terzo set, le gialloblù hanno dimostrato di potere recitare una parte importante anche nella coppa regionale.

Luigi Zangaro mette in campo Veronica Risuleo palleggiatrice, Martina Munafò opposta, Morena Scorpaniti in banda insieme a Martina Domanico, al centro Laura Pereira e Marika Grillo, mentre Michela Falcone è il libero. Il Filadelfia si dispone con Nicole Caruso palleggiatrice, Giulia Serratore opposta, Fabola Campisano e Caterina Fanelli centrali, Alessandra Sgromo ed Anna Destito laterali, Giusy Scrivo libero.

Parte alla grande il team bizantino nel primo set, passando a condurre per 22-6. Rossano gioca con grande scioltezza e si chiude per 25-11. In campo anche Sofia Carli e Carlotta Munafò. Il secondo parziale vede una partenza all’insegna dell’equilibrio con le ospiti in vantaggio per 9-8, con il Filadelfia entrato in campo con grande determinazione e si gioca punto a punto sino al 17 pari. Ma le leonesse bizantine non ci stanno a perdere e premono decisamente sull’acceleratore: finisce 25-20 per le rossanesi. Nel corso del set entrano Asia Sommario ed Aki Ruffo.

Nella la terza frazione il coach bizantino inserisce dall’inizio Aki Ruffo ed Asia Sommario. Si inizia con Rossano subito avanti per 14-1 sul servizio di Marika Grillo. Le ospiti, che hanno dato tutto nel secondo set, non riescono più a rintuzzare gli attacchi rossanesi, e si spengono rapidamente. Finisce con un pesantissimo 25-9. Luigi Zangaro fa entrare nel corso del set Carlotta Munafò e Sofia Carli.

Una vittoria perentoria  per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd, che si sbarazza del Filadelfia, in poco più di un’ora. Grande la soddisfazione delle ragazze e del coach Luigi Zangaro, che continua a vincere anche in Coppa Calabria, ed ora osserverà il turno di riposo in campionato.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia