8 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
8 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
5 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
6 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
9 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
6 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
9 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
7 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
7 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
10 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali

Tecnici inviati dal Milan a Schiavonea per seguire i giovani atleti di "Forza ragazzi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È nuovamente tempo di stage targati Milan Academy in casa Forza Ragazzi.

Da domani, infatti, i tecnici dei settori giovanili rossoneri, Massimiliano Caniato e Giuseppe Fortunato, saranno presenti per tre giorni sull'erbetta della struttura di Schiavonea per seguire le attività dei giovani calciatori della scuola calcio fondata da Rino Gattuso e di altri club affiliati al circuito Milan Academy che, con le proprie delegazioni, interverranno presso la struttura coriglianese.

«In qualità di Centro Tecnico regionale – si legge nella nota – Forza Ragazzi rappresenta per il Milan il "fulcro" delle attività legate alle giovani promesse che gravitano attorno all'Academy rossonera in Calabria. In tale direzione si inquadrano le visite periodiche degli allenatori delle giovanili del Milan, che scendono al Sud per visionare i talenti emergenti, lavorare sul campo insieme a quest'ultimi, confrontarsi con i tecnici delle scuole calcio affiliate e rafforzare, in conclusione, quel filo conduttore con il club rossonero».

«Da domani si parte con le attività sul campo. Il primo a calcare l'erbetta del "Maria ad Nives" sarà mister Caniato, atteso agli allenamenti pomeridiani dal presidente Valentino Guerriero e dal suo entourage, mentre da giovedì arriverà anche mister Fortunato. Entrambi con esperienza alle spalle da giocatori anche nelle massime categorie, i due tecnici inviati dal Milan porteranno ulteriore valore aggiunto in campo attraverso consigli utili ai tecnici locali e agli stessi giovani atleti, dal corretto atteggiamento agli allenamenti fino all'approccio mentale per la competizione ufficiale».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.