12 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
10 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
9 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
14 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
11 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
13 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
13 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
11 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
12 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
8 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo

Tecnici inviati dal Milan a Schiavonea per seguire i giovani atleti di "Forza ragazzi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È nuovamente tempo di stage targati Milan Academy in casa Forza Ragazzi.

Da domani, infatti, i tecnici dei settori giovanili rossoneri, Massimiliano Caniato e Giuseppe Fortunato, saranno presenti per tre giorni sull'erbetta della struttura di Schiavonea per seguire le attività dei giovani calciatori della scuola calcio fondata da Rino Gattuso e di altri club affiliati al circuito Milan Academy che, con le proprie delegazioni, interverranno presso la struttura coriglianese.

«In qualità di Centro Tecnico regionale – si legge nella nota – Forza Ragazzi rappresenta per il Milan il "fulcro" delle attività legate alle giovani promesse che gravitano attorno all'Academy rossonera in Calabria. In tale direzione si inquadrano le visite periodiche degli allenatori delle giovanili del Milan, che scendono al Sud per visionare i talenti emergenti, lavorare sul campo insieme a quest'ultimi, confrontarsi con i tecnici delle scuole calcio affiliate e rafforzare, in conclusione, quel filo conduttore con il club rossonero».

«Da domani si parte con le attività sul campo. Il primo a calcare l'erbetta del "Maria ad Nives" sarà mister Caniato, atteso agli allenamenti pomeridiani dal presidente Valentino Guerriero e dal suo entourage, mentre da giovedì arriverà anche mister Fortunato. Entrambi con esperienza alle spalle da giocatori anche nelle massime categorie, i due tecnici inviati dal Milan porteranno ulteriore valore aggiunto in campo attraverso consigli utili ai tecnici locali e agli stessi giovani atleti, dal corretto atteggiamento agli allenamenti fino all'approccio mentale per la competizione ufficiale».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.