17 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
1 ora fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
15 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
16 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
16 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
34 minuti fa:L’Ulivo di Pietra
15 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura

I ragazzi dell’Istituto “Palma” di Co-Ro approdano alla finale nazionale di corsa campestre

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano approda alle finali nazionali dei Campionati studenteschi nella disciplina Atletica leggera - specialità corsa campestre. Lo studente Thomas Fekre della classe 2ª A Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo si è classificato al primo posto nella sua categoria alle finali regionali svoltesi lo scorso 15 febbraio presso la Pineta Colamaio di Pizzo Calabro, conquistando il “pass” per la finale nazionale in programma a Caorle (Venezia) dal 29 al 31 marzo. Già vincitore come individualista alla fase provinciale, Thomas Fekre si è distinto anche nella competizione con gli altri studenti finalisti calabresi e corre ora verso la tappa veneta, durante la quale si misurerà con i propri coetanei di tutta Italia.

Buon piazzamento anche per la squadra femminile nella categoria “Allieve”, che alla selezione regionale ha conquistato posti alti della classifica mettendo a frutto l’ottimo risultato ottenuto alla fase provinciale.

Soddisfatti e orgogliosi i docenti referenti – i professori Giorgio Esposito e Maria Giovanna Brindisi – che hanno seguito passo dopo passo la preparazione degli studenti, accompagnando l’intera rappresentanza dell’Istituto “L. Palma” nelle varie fasi della competizione promossa sull’intero territorio nazionale dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Sport e Salute S.p.A, con il Coni e con le varie Federazioni sportive di categoria al fine di valorizzare le eccellenze sportive nonché il lavoro svolto dai docenti di Scienze motorie nell’insegnamento curricolare ed extracurricolare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.