14 ore fa:Amazon per la Calabria: in vista un progetto di collaborazione che la renderà internazionale
15 ore fa:Record di pale eoliche in Calabria. Allora perché non siamo energeticamente autonomi?
27 minuti fa:Viabilità a Paludi, finanziati 120 mila euro per il ripristino di strade rurali
17 ore fa:Mazza ringrazia quanti lo hanno votato e annuncia la nascita del Progetto Jonia
16 ore fa:Caro biglietti, la proposta: «Non date altri soldi a Trenitalia, dateli ai pendolari»
1 ora fa:Contro il caro bollette il comune di Cassano Jonio corre ai ripari: taglio drastico all'illuminazione pubblica
15 ore fa:A due passi dal cielo
17 ore fa:“Calabria Terra dei Padri”: attivo da oggi il sito che punta al turismo di ritorno
57 minuti fa:Caso Trenitalia, «Occhiuto apra un confronto sui trasporti con il centrosinistra»
14 ore fa:Corigliano-Rossano conclude il suo mandato di capitale mondiale della Fisica Nucleare e Subnucleare

Gabriele Laurenzano trascina l'ItalVolley under 20 alle semifinali del campionato europeo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Dopo il trionfo di Daniele Lavia ai mondiali di pallavolo è la volta di un altro atleta e pallavolista di Corigliano-Rossano e anche lui rossanese d'origine, Gabriele Laurenzano.

Il libero della Trentino Volley vola in semifinale per giocare la Final Four dell'edizione 2022 del Campionato Europeo Under 20, che si sta svolgendo in questi giorni in Abruzzo.

Laurenzano, come Lavia, nasce e cresce sportivamente nella società rossanese di volley. Successivamente, dopo aver indossato la maglia del Castellana Grotte, approda anche lui alla Trentino Volley diventando compagno di squadra dello stesso Daniele Lavia. Una coincidenza di percorsi che sorprende e che deve renderci particolarmente orgogliosi.

Gabriele Laurenzano, specialista della seconda linea, è diventato uno dei sette titolari della Nazionale Juniores che giovedì sera si è guadagnata la qualificazione alle semifinali di Montesilvano, al termine di una fase segnata da quattro vittorie consecutive e una sconfitta. Questa serie di vittorie ha garantito alla squadra il primo posto nel girone e quindi l’accoppiamento in semifinale con la Bulgaria che si disputerà sabato 24 settembre. La vincitrice del match incontrerà poi in finale domenica 25 settembre la vincente tra Belgio e Polonia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.