9 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
3 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
8 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
22 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
5 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
2 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
6 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
10 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
4 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
1 ora fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya

Gabriele Laurenzano trascina l'ItalVolley under 20 alle semifinali del campionato europeo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Dopo il trionfo di Daniele Lavia ai mondiali di pallavolo è la volta di un altro atleta e pallavolista di Corigliano-Rossano e anche lui rossanese d'origine, Gabriele Laurenzano.

Il libero della Trentino Volley vola in semifinale per giocare la Final Four dell'edizione 2022 del Campionato Europeo Under 20, che si sta svolgendo in questi giorni in Abruzzo.

Laurenzano, come Lavia, nasce e cresce sportivamente nella società rossanese di volley. Successivamente, dopo aver indossato la maglia del Castellana Grotte, approda anche lui alla Trentino Volley diventando compagno di squadra dello stesso Daniele Lavia. Una coincidenza di percorsi che sorprende e che deve renderci particolarmente orgogliosi.

Gabriele Laurenzano, specialista della seconda linea, è diventato uno dei sette titolari della Nazionale Juniores che giovedì sera si è guadagnata la qualificazione alle semifinali di Montesilvano, al termine di una fase segnata da quattro vittorie consecutive e una sconfitta. Questa serie di vittorie ha garantito alla squadra il primo posto nel girone e quindi l’accoppiamento in semifinale con la Bulgaria che si disputerà sabato 24 settembre. La vincitrice del match incontrerà poi in finale domenica 25 settembre la vincente tra Belgio e Polonia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.