3 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
4 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
2 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
4 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
23 minuti fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
5 ore fa:A Co-Ro un convegno internazionale dedicato al teorico e compositore rossanese Domenico Scorpione
6 ore fa:Mobilitazione dei dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro. Chiedono diritti, sicurezza e legalità
53 minuti fa:Uva appoggia la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
5 ore fa:Sybaris e la verità che riemerge. Adesso serve il coraggio di fare il passo successivo: continuare a scavare

Gabriele Laurenzano trascina l'ItalVolley under 20 alle semifinali del campionato europeo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Dopo il trionfo di Daniele Lavia ai mondiali di pallavolo è la volta di un altro atleta e pallavolista di Corigliano-Rossano e anche lui rossanese d'origine, Gabriele Laurenzano.

Il libero della Trentino Volley vola in semifinale per giocare la Final Four dell'edizione 2022 del Campionato Europeo Under 20, che si sta svolgendo in questi giorni in Abruzzo.

Laurenzano, come Lavia, nasce e cresce sportivamente nella società rossanese di volley. Successivamente, dopo aver indossato la maglia del Castellana Grotte, approda anche lui alla Trentino Volley diventando compagno di squadra dello stesso Daniele Lavia. Una coincidenza di percorsi che sorprende e che deve renderci particolarmente orgogliosi.

Gabriele Laurenzano, specialista della seconda linea, è diventato uno dei sette titolari della Nazionale Juniores che giovedì sera si è guadagnata la qualificazione alle semifinali di Montesilvano, al termine di una fase segnata da quattro vittorie consecutive e una sconfitta. Questa serie di vittorie ha garantito alla squadra il primo posto nel girone e quindi l’accoppiamento in semifinale con la Bulgaria che si disputerà sabato 24 settembre. La vincitrice del match incontrerà poi in finale domenica 25 settembre la vincente tra Belgio e Polonia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.