11 ore fa:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto
12 ore fa:“Il Coraggio della Vergogna”: a dieci anni dalla presentazione del libro di Carlo Di Noia
10 ore fa:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
12 ore fa:Psr Calabria: pagamenti per circa 16 mln destinati a oltre 2.500 aziende agricole
13 ore fa:Dalla Regione Calabria è forte il sostegno alle imprese artigianali: «Realtà preziose»
12 ore fa:Adesso il congedo di paternità, è riconosciuto anche nel pubblico impiego
12 ore fa:Un’immersione nelle acque calabresi alla scoperta del Piroscafo Torino
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:La cipolla bianca di Castrovillari, celebrata da produttori e grandi chef
11 ore fa:Il comune di Villapiana, è all'esame della Corte dei Conti

Campionato Tiro a lunga distanza: Il cassanese Vinicio Lombardi vincitore di ben due categorie

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Con le gare disputate sul campo di Tiro di Terranuova Bracciolini sabato 18 e domenica 19 giugno si è concluso anche il Girone Toscana del primo Campionato Nazionale Opes “Tiro Lunga Distanza F-Tr- Open - Target”.

Domenica 19 è stato il turno della Specialità F-Class. Il vento è stato frontale intorno ai 2 – 3 m/s ma molto variabile con cambi repentini di direzione e chi non è riuscito ad interpretarlo al meglio è incappato anche in qualche anello dei tre punti. Con la conclusione della quinta ed ultima prova si è proceduto anche alla premiazione dei vincitori del Girone Toscana e alla designazione dei finalisti che parteciperanno, proprio su questo campo, alle finali nazionali della specialità target e sul campo di CasalMonaco, in Sicilia, nella Specialità F-Class.

In Categoria F-Tr sono risultati vincitori Lombardi Vinicio con punti 87, Sguerri Luca con punti 84, e Arrigucci Giulio con punti 82. Nella categoria specialist si afferma con grande merito bissando il podio d’oro della F-Tr Lombardi Vinicio con punti 83 che mette in riga Bianchini Marco con punti 79 e Sguerri Luca con punti 78, anche lui meritevole di elogio per gli ottimi piazzamenti ottenuti nell’intero campionato. Un piccolo apprezzamento per un uomo semplice e sincero, vero amante di questo sport quale è Vinicio Lombardi che è riuscito nell’impresa, certo non facile, di vincere sia in F-Tr che in Specialist in un Girone ricco di agguerriti e bravi tiratori.

Ecco quanto scrive sul suo profilo facebook, Vinicio Lombardi: «Ringrazio di cuore tutto lo staff del poligono di tiro Terranuova Bracciolini per l’accoglienza e la correttezza nello svolgimento di tutte le gare, gli altri tiratori con cui ho gareggiato, per cui nutro profonda stima e rispetto. Altra vittoria, altro campionato vinto. Anche la F-Tr Regione Toscana è mia! Doppietta campionato. Si guarda ora alla finale del campionato italiano, di ambedue le categorie».

Vinicio e gli altri partecipanti, parteciperanno alle Finali Nazionali dove i vincitori si aggiudicheranno una parte dei premi messi in palio dai numerosissimi sponsor: in primis la Sabatti con ben 10 carabine da tiro più uno sconto del 30% su tutti gli eventuali acquisti che faranno gli iscritti al campionato. Ecco tutti i tiratori: Categoria F-Tr: Vinicio Lombardi, Sguerri, Arrigucci, Gaspari, Capitanucci, Calvetti, Greguoldo, Furforoso, Donati, Minnoni Laudice, Caldari. Categoria Open: Brunetta, Grigoli, Deola, Di Giorgio, Gargani M.G., Pagliuca, Verlicchi. Categoria target entry: Greguoldo, Bellati, Prosperi. Categoria target plus: Daveri, Milani, Godi, Di Giorgio, Orlandini. Categoria target specialist: Lombardi, Bianchini, Sguerri, Volterrani, Zingoni, Minnoni, Gnata, Pieri, Bellucci, Menegotto, Valeri, Tedeschi, Tiberi, Cagossi. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie dell'informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia