10 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
12 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
15 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
7 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
12 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
13 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
11 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
14 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
11 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
9 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano

VOLLEY - Panettone amaro per le bizantine sconfitte dalla Filadelfia Cup

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Panettone amaro per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano ASD: nell’ultimo turno prenatalizio, il recupero della 9 Giornata del campionato di Serie D Femminile, le bizantine hanno subito una pesante sconfitta al Palazzetto dello Sport di Viale Europa a Filadelfia la formazione locale.

Il primo set è un monologo delle atlete di casa: il Filadelfia si dimostra superiore, soprattutto al centro, mentre Rossano commette qualche errore di troppo. Il finale è netto per le padrone di casa.

La seconda frazione vede le ospiti approcciarsi meglio alla gara, ma sono ancora le locali a comandare il gioco. Qualche invasione di troppo delle gialloblù e Filadelfia si aggiudica agevolmente anche il secondo parziale.

Non cambia nulla nel terzo set: il Filadelfia gioca davvero bene, mentre la Pallavolo Rossano non riesce a ripetere le bellissime prestazioni delle ultime settimane. Il finale è ancora una volta inequivocabile: vince la Filadelfia Cup.

Una gara davvero storta per la Perla di Calabria, che non riesce ad esprimersi ai suoi livelli. Il gruppo è giovanissimo ed una prestazione sottotono ci sta tutta. Dal canto suo il Filadelfia gioca la sua migliore partita del campionato, surclassando le gialloblù. 

Ora ci sarà la pausa per le festività natalizie, che giunge quanto mai propizia per il team bizantino, che avrà modo di ricaricare le pile e recuperare, soprattutto dal punto di vista psicologico. Da questo punto di vista ci sarà da lavorare per il tecnico jonico Luigi Zangaro. Il campionato riprenderà Domenica 9 Gennaio 2022, ancora in trasferta, contro la ASD Mixta Città Metropolitana Di Monasterace Marina, nell’ultimo turno del girone d’andata.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia