18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
2 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
5 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
22 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
20 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
4 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
3 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

VOLLEY - Panettone amaro per le bizantine sconfitte dalla Filadelfia Cup

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Panettone amaro per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano ASD: nell’ultimo turno prenatalizio, il recupero della 9 Giornata del campionato di Serie D Femminile, le bizantine hanno subito una pesante sconfitta al Palazzetto dello Sport di Viale Europa a Filadelfia la formazione locale.

Il primo set è un monologo delle atlete di casa: il Filadelfia si dimostra superiore, soprattutto al centro, mentre Rossano commette qualche errore di troppo. Il finale è netto per le padrone di casa.

La seconda frazione vede le ospiti approcciarsi meglio alla gara, ma sono ancora le locali a comandare il gioco. Qualche invasione di troppo delle gialloblù e Filadelfia si aggiudica agevolmente anche il secondo parziale.

Non cambia nulla nel terzo set: il Filadelfia gioca davvero bene, mentre la Pallavolo Rossano non riesce a ripetere le bellissime prestazioni delle ultime settimane. Il finale è ancora una volta inequivocabile: vince la Filadelfia Cup.

Una gara davvero storta per la Perla di Calabria, che non riesce ad esprimersi ai suoi livelli. Il gruppo è giovanissimo ed una prestazione sottotono ci sta tutta. Dal canto suo il Filadelfia gioca la sua migliore partita del campionato, surclassando le gialloblù. 

Ora ci sarà la pausa per le festività natalizie, che giunge quanto mai propizia per il team bizantino, che avrà modo di ricaricare le pile e recuperare, soprattutto dal punto di vista psicologico. Da questo punto di vista ci sarà da lavorare per il tecnico jonico Luigi Zangaro. Il campionato riprenderà Domenica 9 Gennaio 2022, ancora in trasferta, contro la ASD Mixta Città Metropolitana Di Monasterace Marina, nell’ultimo turno del girone d’andata.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia