17 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
14 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
15 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
1 ora fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza
15 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
16 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
14 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
50 minuti fa:Tarsia: una marcia della pace per dire no alle guerre
18 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
13 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide

VOLLEY - Panettone amaro per le bizantine sconfitte dalla Filadelfia Cup

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Panettone amaro per la Perla di Calabria Pallavolo Rossano ASD: nell’ultimo turno prenatalizio, il recupero della 9 Giornata del campionato di Serie D Femminile, le bizantine hanno subito una pesante sconfitta al Palazzetto dello Sport di Viale Europa a Filadelfia la formazione locale.

Il primo set è un monologo delle atlete di casa: il Filadelfia si dimostra superiore, soprattutto al centro, mentre Rossano commette qualche errore di troppo. Il finale è netto per le padrone di casa.

La seconda frazione vede le ospiti approcciarsi meglio alla gara, ma sono ancora le locali a comandare il gioco. Qualche invasione di troppo delle gialloblù e Filadelfia si aggiudica agevolmente anche il secondo parziale.

Non cambia nulla nel terzo set: il Filadelfia gioca davvero bene, mentre la Pallavolo Rossano non riesce a ripetere le bellissime prestazioni delle ultime settimane. Il finale è ancora una volta inequivocabile: vince la Filadelfia Cup.

Una gara davvero storta per la Perla di Calabria, che non riesce ad esprimersi ai suoi livelli. Il gruppo è giovanissimo ed una prestazione sottotono ci sta tutta. Dal canto suo il Filadelfia gioca la sua migliore partita del campionato, surclassando le gialloblù. 

Ora ci sarà la pausa per le festività natalizie, che giunge quanto mai propizia per il team bizantino, che avrà modo di ricaricare le pile e recuperare, soprattutto dal punto di vista psicologico. Da questo punto di vista ci sarà da lavorare per il tecnico jonico Luigi Zangaro. Il campionato riprenderà Domenica 9 Gennaio 2022, ancora in trasferta, contro la ASD Mixta Città Metropolitana Di Monasterace Marina, nell’ultimo turno del girone d’andata.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia