4 ore fa:Emozioni e riflessioni al Plesso Doria: grande successo per lo spettacolo di fine anno “Ero Forestiero”
9 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»
9 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello
7 ore fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»
6 ore fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
7 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027
8 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
8 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
5 ore fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»
6 ore fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo

L'Atalanta Bergamasca Calcio ha scelto Allen Tempestini come osservatore giovanile per la Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Incarico prestigioso quello assegnato ad Allen Tempestini negli ultimi giorni. Fiorentino d'origine ma rossanese d'adozione, ha avuto mandato direttamente dall'Atalanta Bergamasca Calcio come osservatore giovanile per la Calabria.

Figura quella dello scouting molto peculiare che mira alla selezione di ragazzi promettenti. Mansione molto ambita e prestigiosa nell'ambito calcistico specie quando si parla di Atalanta. Società nerazzurra, infatti, risultata miglior settore giovanile d'Italia e tra le prime in Europa e nel mondo. Per la fascia jonica cosentina ma anche per l'intera regione la figura di Tempestini rappresenterà un punto di riferimento per tanti club, scuole calcio e ragazzi impegnati in stage e campionati. 

L' incarico è stato conferito da due esponenti di spicco dell'Atalanta giovanile come Luca Silvani (responsabile scouting attività di base) e Claudio Lucchini (responsabile scouting area sud Italia).

«Ringrazio sia Silvani che Lucchini – afferma Tempestini- per la fiducia concessami e per il notevole compito assegnatomi. Per me è un punto di partenza in una regione dove si annidano tanti potenziali campioni in erba. Il lavoro da fare è corposo ma sono sicuro che con l'impegno personale e la sinergia con le società ne potrà venire fuori un ottimo lavoro. Con le giuste motivazioni, tempo e impegno si potrà fare tanto e scovare elementi interessanti da proporre in ambito nazionale. In realtà, abbiamo già approntato un programma su cui stiamo già lavorando vagliando alcuni profili attraverso degli stage studiati ad hoc».

Menzione speciale di Tempestini che aggiunge: «Un ringraziamento speciale va a chi mi ha permesso di crescere. La mia gratitudine è d'obbligo verso tutto lo staff dello Sporting Club Corigliano e in primis al presidente Massimo Fino per il sostegno e la professionalità dimostrata nei miei confronti come giusto riconoscimento al lavoro svolto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.